PDA

Visualizza Versione Completa : ciao da Pianiga - Venezia



Stelike
02-09-2014, 10:03
Ciao a tutti,
mi presento, sono Stefano ed abito a Pianiga un paesino in provincia di Venezia,
mi adeguo con piacere alla consuetudine di postare in questa sezione un messaggio di
presentazione. Premetto che non sono un esperto ma solamente un quarantenne
che al giro di boa sta riprendendo tutte le passioni coltivate da ragazzo (con scarsi mezzi
economici) ed abbandonate nel tempo tra università e lavoro.
Rispolverato un vecchio riflettore 114/900 ho deciso di investire due settimane di vacanza agostana
nella ricerca di un telescopio che mi permetta di ottenere delle soddisfazioni sia nel visuale, sia
nel muovere i primi passi nell'astrofotografia. Il budget é ovviamente aumentato rispetto a 20 anni fa,
ma ho il timore di indirizzarlo male, così mi sono ritrovato a trascorrere parte di questi ultimi 15 giorni
a valutare vari strumenti riducendo il cerchio a un rifrattore acro bresser 152/760 (ok per deep space non per il planetario) o un celestron 235/2350 con riduttore di focale (con un costo doppio)... mi trovo quindi in un'impasse dalla quale non riesco a districarmi, tanto da aver anche pensato anche di passare ad un dobson ed abbandonare a malincuore l'astrofotografia.
Da qui l'iscrizione in questo forum, spero di riuscire a fare tesoro delle vs. esperienze per potermi finalmente
dedicare a questa passione.....con le idee chiare.

Giuseppe Petricca
02-09-2014, 10:07
Benvenuto sul forum :)

Stelike
02-09-2014, 10:25
Benvenuto sul forum :)

grazie

per metà di padre mi sento pisano anche io :biggrin:

Lorenzana in provincia di Pisa

Giuseppe Petricca
02-09-2014, 10:26
grazie

per metà di padre mi sento pisano anche io :biggrin:

Lorenzana in provincia di Pisa

Allora si, ti puoi decisamente sentire Pisano :D

etruscastro
02-09-2014, 10:55
benvenuto Stefano....

questa sezione la lasciamo alla presentazione, quindi ti invito ad aprire un thread nella sezione -Primo Strumento- e di indicarci non solo il budget ma anche le possibilità di spostarti sotto cieli bui o quanto meno la tua preferenza astrofotografica dato che questo implicherebbe una scelta di una configurazione ottica invece di un'altra....

Red Hanuman
02-09-2014, 12:15
Benvenuto!;)

givi
06-09-2014, 08:20
Ciao, benvenuto

Andrea86
06-09-2014, 08:43
Benvenuto da un Trevisano :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk