PDA

Visualizza Versione Completa : Un Report che non Andrebbe Scritto......



etruscastro
31-08-2014, 18:02
già... a volte alcuni report delle nostre serate non andrebbero proprio scritti, anche perché quello che succede nella serata ha davvero poco di attinente all'astronomia, anzi, per meglio dire, all'hobby che diamo a questa scienza.
a volte valori ben più importanti come il rispetto reciproco e l'amicizia e non ultimo il senso civile, prendono prepotentemente il posto alla passione e ai sacrifici che ognuno di noi in base alle proprie possibilità da a questo scopo.

il report c'è, anzi ci potrebbe essere, purtroppo ieri sera gli eventi ci hanno travolto tutti per cui scriverlo perderebbe totalmente di senso... ma andiamo per ordine.

30/08/2014, con l'amico @cosmax (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1645) ben consci della situazione meteo che ci aspettava a Monteromano ci siamo dati appuntamento al solito sito,non solo per osservare ma anche per passare una serata in compagnia fra amici... ore 20.15, incontro, prime chiacchiere in attesa che faccia buio, iniziamo ad osservare sotto un cielo inizialmente non male, ma poi, la bassissima trasparenza del cielo (la Luna non ci ha infastidito!) ci ha costretto ad osservare pochi oggetti e .... male... ma nulla ci importava, abbiamo parlato e scherzato di un po di tutto,
alle 23,30 decidiamo di smontare e di avviarci a casa con un magro bottino ma con la coscienza di aver trascorso poche ore in buona compagnia...
usciamo dallo sterrato e percorrendo la SS1 bis direzione Aurelia, mentre io svolto al bivio per casa, dopo pochi minuti ricevo una telefonata del caro amico di serata.....

che volete...... speravo con tutto il cuore che magari avesse avuto bisogno di un veloce aiuto... chessò magari un pneumatico forato, ma la sua voce faceva intuire ben altre fatti.....

il nostro amico, grazie ad un furbacchione che ha piacere ad inchiodare sulle strade statali, ha avuto un incidente stradale per fortuna senza gravi conseguenze per nessuno...

ovviamente sono tornato velocemente indietro a prestare soccorso, aiutare la viabilità stradale, ma ragazzi, credetemi, sono rimasto davvero mortificato dell'accaduto.

facendogli compagnia per buona parte parte della notte, alla fine ci abbiamo scherzato un po su, ma i fatti questi sono e questi rimangono, anche per via che la sua autovettura è da buttare.

se vorrà, lui stesso aggiungerà altri particolari, per ora faccio solo un grosso in bocca al lupo al nostro amico augurandogli di tornare prestissimo alle nostre "mitiche" serate .....

PHIL53
31-08-2014, 18:41
Caspiterina !!! Vero che ieri sulle strade era una giornataccia (ho visto cose tra Milano e Roma che neanche il caldo di Agosto poteva giustificare), ma addirittura di notte sulla 1bis :cry:... l'importante è ci siano solo danni materiali, a quelli si rimedia sempre ...

Tanti auguroni Max, a presto !!

garmau
31-08-2014, 19:14
cosmax tutta la mia solidarietà, nella speranza che i danni siamo solamente materiali e del tutto risolvibili auguro a tutti una pronta ripresa delle osservazioni.

inviato dal cellulare

SANDRO
31-08-2014, 19:22
Un caloroso abbraccio Max, l'importante è raccontarle queste disavventure!! Per il resto tutto è riparabile....

paperbike
31-08-2014, 20:04
cosmax,
o max che cavolo, meno male che stai bene la macchina si rifà, saranno state le ciambelline al vino della serata prima che ti hanno fatto ritardare i riflessi?:biggrin:
Dai scherzo, tanto per il morale:D
Se hai bisogno chiamami.

Red Hanuman
31-08-2014, 21:17
Beh, caro etruscastro e caro cosmax.... Facciamo tutti e 3 una bella compagnia, quest'anno....:whistling:
Come dice saggiamente paperbike, la macchina si rifà, magari con un po' di fatica.
Ma meglio non essere finiti in cronaca..... Dai, ragazzi, sursum corda semper!
E la prossima volta, comperiamoci un carrarmato.... :biggrin:

cosmax
02-09-2014, 19:55
Intanto ringrazio tutti del supporto morale che mi avete offerto e, riesco a rispondere solo ora dati i molteplici impegni che ho avuto questi due giorni lavoro compreso.

No non m i sono fatto nulla, anche perchè la velocità non era eccessiva, semplicemente mi sono trovato davanti una persona che mi ha fatto il gioco delle tre carte :wtf: rallento, freno , riparto anzi no inchiodo a detta sua per colpa di un animale che si è divertito a passeggiare in mezzo alla strada e che io non ho assolutamente visto.
Tanto è che purtroppo è colpa mia non aver capito che il tizio voleva inchiodare in piena notte e nel tentativo di schivarlo ho invece preso la mia parte anteriore sinistra disintegrandola.
Che dire sono cose che succedono e l'importante è che non ci si sia fatti niente, vero, ma evitate di dirlo ad uno che ha appena distrutto la macchina :biggrin: forse il giorno dopo è più propenso ad accettarlo.

Vorrei aggiungere qualcosa al report di etruscastro, ovvero la presenza di un personaggio, che a distanza di qualche ora mi rammarico di non aver apprezzato a fondo in quanto ancora frastornato dagli eventi, e sul quale antonio potrebbe ragguagliarci meglio, tale e quale al personaggio di verdone c'è mancato poco che alla vista di Diane che si avvicinava non abbia gridato MAAAGDA COSA CI FAI QUI E I BAMBINI DOVE LI HAI LASCIATI , ora che ci penso credo di aver sentito persino il sospiro di sollievo della centralinista della stradale da lui chiamata e che mi ha passato :biggrin::biggrin:

Andrea86
02-09-2014, 20:28
cosmax per fortuna non ti dei fatto male. L'importante è quello

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

KRK
03-09-2014, 10:18
Spiacente per l' accaduto, hai tutta la mia solidarietà per quel che può servire...

etruscastro
03-09-2014, 11:28
Vorrei aggiungere qualcosa al report di @etruscastro (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=41), ovvero la presenza di un personaggio, che a distanza di qualche ora mi rammarico di non aver apprezzato a fondo in quanto ancora frastornato dagli eventi, e sul quale antonio potrebbe ragguagliarci meglio, tale e quale al personaggio di verdone c'è mancato poco che alla vista di Diane che si avvicinava non abbia gridato MAAAGDA COSA CI FAI QUI E I BAMBINI DOVE LI HAI LASCIATI , ora che ci penso credo di aver sentito persino il sospiro di sollievo della centralinista della stradale da lui chiamata e che mi ha passato :biggrin::biggrin:

è vero... ragazzi certi personaggi esistono davvero!!!!

non so da dove cavolo sia spuntato fuori, ma un esemplare di homo sapiens del genere non lo avevo mai incontrato.....
circa 175cm di altezza per 120kg (a occhio) di peso.... mocassini al piede senza calzini, bermuda e camicia aperta gli ultimi 3 bottoni quanto la panza sporgesse fuori e i primi 2, quanto quei pochi peli che al buio erano visibili a dare un prepotente forza testosteronica..... sigaro spento in bocca e un ripetitiva conferma che facesse parte dell'associazione strade sicure (o qualcosa del genere).

ha chiamato 3-4 volte la stradale e voleva che io mi mettessi 300mt prima del sinistro dietro ad una curva.... io gli ho detto se fosse matto e che per me ci si poteva mettere lui dietro la curva al buio a segnalare l'incidente...... io mi sono messo nella parte esterna...

talmente comico che si eccitava ogni qualvolta riusciva (riuscivamo) a far rallentare una autovettura in arrivo...... alla fine, dopo un'oretta, tutto pimpante e fiero di se, mi ha detto... bene, ora ti ho insegnato come si fa posso anche andarmene... ovvio che una volta arrivato il carrattrezzi e la stradale ho girato i tacchi e sono tornato da Cosmax.

credo che la centralinista della stradale abbia pensato inizialmente ad uno scherzo.... :biggrin:

ElyTrick
03-09-2014, 13:32
cosmax l'importante è che stai bene :)

cicciohouse
03-09-2014, 14:33
cosmax col tempo realizzerai che la rabbia per la macchina distrutta non sarà mai pari alla gioia di essere senza conseguenze fisiche ancora tra i tuoi cari (e ovviamente tra noi semplici forumisti...) e magari nella sventura si riuscirà anche a trovare il lato positivo in questo evento di cui avresti fatto volentieri a meno...

Per quanto nessuno di noi, al posto di etruscastro, si sarebbe tirato indietro nel darti una mano, hai avuto comunque la bella conferma che un amico lo si vede soprattutto nel momento del bisogno!

Da come l'ha raccontata Etru, quella del signore panzuto é dovuta essere davvero una comica incredibile!!!