PDA

Visualizza Versione Completa : Sole 30 Agosto 2014 primo tentativo AR2149



KRK
30-08-2014, 22:29
Stamane ho messo in opera il nuovo filtro Astrosolar della Baader più relativo supporto autocostruito del quale provvederò a descrivere in altro topic. Questo è il primo tentativo di fotografia sul sole, ripreso in B/N e successivamente elaborato in PS seguendo una dritta postata da Giuseppe Petricca dove dava ad alcune sue immagini, diverse colorazioni.

Ecco il risultato della terza ripresa che ho effettuato stamattina verso le 9.30 circa utilizzando il mio consueto setup, Mak 127 a focale nativa su nextar slt (avendo ieri sera restituito la Neq6 Pro) e ASI120MM.

Spero di aver fatto un lavoro almeno discreto. :)

8201

Piena risoluzione: http://www.astrobin.com/full/117103/B/

Giuseppe Petricca
31-08-2014, 18:41
Come primo risultato direi che è un bel lavoro davvero, il mio primissimo faceva molta pena XD

E' vero che il b/n ha il suo fascino, ma vedere il Sole in queste colorazioni è sicuramente molto interessante :)

Andrea86
01-09-2014, 21:47
Ottimo lavoro.anche i colori dono ben bilanciati. Braco

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

KRK
02-09-2014, 11:53
Grazie ragazzuoli, sinceramente essendo il primo tentativo mi aspettavo molto peggio e quindi devo dire di essere abbastanza soddisfatto. Ora non mi resta che continuare e provare anche raddoppiando la focale sulle macchie più interessanti... peccato che l' Astrosolar in questi giorni è andato a farsi friggere!:twisted: Mia figlia ci ha lasciato lo "zampino".:mad::wub: Mi toca fare un altro giro da StarOptics...:thinking: