Visualizza Versione Completa : sostituzione barra vixen mak 150
Salve ragazzi, ho da poco preso un bel mak 150/1800 della SW. Tutto molto bello ok, però ho notato che barra vixen è avvitata direttamente sul telaio con due vitarelle, il che mi fa pensare a un fissaggio non proprio a regola d'arte. Secondo voi è possibile svitare tranquillamente le viti sostituendo la barra attuale con un sistema anelli/barra oppure no? In realta non si capisce se sono solamente avvitate oppure all'interno ci sono dei dadi o roba sibile ai quali sono fissate. Qualcuno di voi l'ha fatto?
tony70xx
30-08-2014, 01:47
Sinceramente non mi ha mai dato problemi di stabilità con la barra originale.
ok mi fido...se lo dici tu vado tranquillo;)
gioveluna
31-08-2014, 00:05
Non toccarlo, perche' se mi ricordo bene, dentro al tubo ottico,ci sono dei dadi che reggono le viti,per cui se li sviti,dopo ti troverai a dover svitare la lastra principale per togliere i dadi,con conseguenze che devi poi riposizionare bene e allaperfezione il tutto compreso l'allineamento delle ottiche.
Io sono da molti anni che lo uso con la sua barra normale,e non ho mai avuto problemi.ciao.
Infatti era quello che sospettavo... Ok lascio tutto così com'è, grazie a tutti
Giusto per concludere il post, ecco i dadi posti all'interno del tubo. Quindi nada... non si possono togliere le vitarelle ne sulla barra vixen e neanche sulla staffa del cercatore, c'è il dado anche li....
82338232