PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione barra vixen mak 150



Magneto
29-08-2014, 22:33
Salve ragazzi, ho da poco preso un bel mak 150/1800 della SW. Tutto molto bello ok, però ho notato che barra vixen è avvitata direttamente sul telaio con due vitarelle, il che mi fa pensare a un fissaggio non proprio a regola d'arte. Secondo voi è possibile svitare tranquillamente le viti sostituendo la barra attuale con un sistema anelli/barra oppure no? In realta non si capisce se sono solamente avvitate oppure all'interno ci sono dei dadi o roba sibile ai quali sono fissate. Qualcuno di voi l'ha fatto?

tony70xx
29-08-2014, 23:47
Sinceramente non mi ha mai dato problemi di stabilità con la barra originale.

Magneto
30-08-2014, 09:50
ok mi fido...se lo dici tu vado tranquillo;)

gioveluna
30-08-2014, 22:05
Non toccarlo, perche' se mi ricordo bene, dentro al tubo ottico,ci sono dei dadi che reggono le viti,per cui se li sviti,dopo ti troverai a dover svitare la lastra principale per togliere i dadi,con conseguenze che devi poi riposizionare bene e allaperfezione il tutto compreso l'allineamento delle ottiche.
Io sono da molti anni che lo uso con la sua barra normale,e non ho mai avuto problemi.ciao.

Magneto
31-08-2014, 09:08
Infatti era quello che sospettavo... Ok lascio tutto così com'è, grazie a tutti

Magneto
02-09-2014, 18:40
Giusto per concludere il post, ecco i dadi posti all'interno del tubo. Quindi nada... non si possono togliere le vitarelle ne sulla barra vixen e neanche sulla staffa del cercatore, c'è il dado anche li....

82338232