PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio



ElyTrick
03-08-2014, 14:10
Che differenza c'è tra un Celestron 114 lcm e un Celestron 114 slt?

reemo
03-08-2014, 15:52
Ciao, premetto che il mio primo telescopio fu un newton 130 SLT e mi trovai benissimo finché non cadde in acqua :) detto questo l'unica differenza dovrebbe essere nella scelta del tubo ottico, ma onestamente non ne sono sicuro

ElyTrick
03-08-2014, 16:50
Il fatto è che io non ci capisco molto perchè sono proprio alle prime armi..Comunque grazie :)

garmau
03-08-2014, 17:21
Le differenze sostanziali sono le montature che reggono il tubo e il computer di ricerca e puntamento degli astri.
A livello di ottica sono uguali ossia si tratta di un 114/500 con barlow 2x ( di pessima qualità) interna per raddoppiare la focale e portarla a 1000. Se vuoi un consiglio spassionato evita questo tipo di ottica, ossia con la barlow interna che essendo veramente di infima qualità non fa altro che peggiorare le prestazioni dello strumento.

ElyTrick
03-08-2014, 22:56
Quindi voi da esperti cosa mi consigliate?

reemo
03-08-2014, 23:40
Quindi voi da esperti cosa mi consigliate?

Io ti posso consigliare l'SLT Perché per esperienza personale mi sono trovato bene. Magari il newton 130.

etruscastro
04-08-2014, 07:20
Quindi voi da esperti cosa mi consigliate?
dipende molto dal budget e da cosa ti aspetti da uno strumento, comunque una certezza è NON prendere l'LCM!

ElyTrick
04-08-2014, 08:44
dipende molto dal budget e da cosa ti aspetti da uno strumento, comunque una certezza è NON prendere l'LCM!


Posso arrivare a un massimo di 600 euro.Con questo budget ci sarà qualcosa di buono no?io vorrei vedere i pianeti e un pò di deep sky.Per le foto posso anche aspettare...

reemo
04-08-2014, 09:14