PDA

Visualizza Versione Completa : Trova l'intruso



Cagnaccio
19-07-2014, 18:11
77967797
:d

garmau
19-07-2014, 19:58
C'è un volatile che stampa la sua ombra sulla faccia della luna.

inviato dal cellulare

marcom73
19-07-2014, 22:20
hanno colonizzato la luna con il primo punto vendita Eurospin.... :biggrin:

nicola66
20-07-2014, 10:58
Un giorno dirai ,:biggrin: guarda questa foto sono stato io a fotografare in diretta l"invasione aliena sulla luna

nicola66
20-07-2014, 11:00
Sembra più probabile un effetto ombra causato da un volatile in giro ci sono dei pipistrelli

Cagnaccio
20-07-2014, 15:48
Un volatile che proietta l'ombra sulla luna non si può vedere.
Penso sia un topo con le ali.
L'ho in video.
:D

unico8x
20-07-2014, 16:01
Non lo dite a fox molder


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

etruscastro
20-07-2014, 17:30
questo 3d è già di suo nella sezione sbagliata..... fatemi sapere se lo sposto al -Bar- o in -Pianeti e dintorni-! :whistling:

Cagnaccio
21-07-2014, 21:46
in effetti ero indeciso tra: Foto astronomico/paesaggistiche, riprese di eventi astronomici a largo campo, congiunzioni ecc. e Pianeti e dintorni

in ogni caso non avrei potuto prevedere quale piega avesse preso la pubblicazione delle foto, chiedo scusa per gli off topic reiterati, spostala pure dove è più consona, non c'è alcun problema

Alfiere
22-07-2014, 15:49
Mi spiegate, però, come un volatile abbia potuto proiettare la sua ombra sulla luna? Cioè, io mi immagino tipo le ombre cinesi, ma vista l'enorme distanza fra il volatile, l'ipotetica fonte luminosa e la luna l'unica cosa che mi viene in mente è che il volatile in questione sia illuminato dal sole e proietti la sua ombra per una frazione di secondo, quasi impercettibile, sulla Luna.

Può essere? Giuro che sono un filino confuso....:confused::thinking:

Cagnaccio
22-07-2014, 19:03
infatti un volatile non può proiettare la sua ombra sulla luna
credo volessero dire che in quanto molto luminosa, la luna illumina il pipistrello ed ai tuoi occhi lo fa diventare nero come un'ombra
non sono bravo in geometria ma credo che per proiettare un ombra a 350 mila km di distanza l'oggetto debba essere immenso.
se pitagora aveva ragione, ed ho i miei dubbi :biggrin: un oggetto grande quanto l'italia proietterebbe un ombra grande quanto un cratere lunare piccolino
per il sole un uccello è trascurabile, sarebbe come a dire che è trasparente

maxidvd
23-07-2014, 14:50
comunque ogni tanto se ne vedono di cose strane intruse.
A me e' capitato di vedere dei lampi a "graffio".
Suppongo sia frammenti che bruciano all'ingresso in atmosfera.
La cosa bella e' che a occhio nudo non si vedono. Me lo confermate ?

Cagnaccio
23-07-2014, 18:41
penso dipenda tutto dalla grandezza e dalla velocità del corpo che attraversa l'atmosfera

ogni tanto a me capita di vedere ad occhio nudo dei bolidi che si incendiano, lasciano scie di 5 gradi circa e scompaiono, sono molto belli

certo che se una vite dello shuttle cadesse non si vedrebbe è troppo piccolina, si disintegra e amen
col tele ne vedi 10 volte di più, sono frammenti più piccoli che bruciano, li trovo molto affascinanti e non li vedresti certo ad occhio nudo

adoro l'astronomia :awesome: