PDA

Visualizza Versione Completa : cpc 1100 ??? opinioni



orione74
13-07-2014, 19:15
Salve a tutti,
Oggi mi sono iscritto a questo bellissimo forum dal quale negli anni ho preso molti spunti su come e cosa fare in astronomia.
Ad oggi posseggo un C9, 25 adagiato su una heq5 che ha in precedenza sostenuto un meraviglioso C8 che ancora mi pento di non aver tenuto.
Da due giorni ho venduto tutto il mio arsenale compreso oculare e barlow per un cambio totale di attrezzatura e sono in procinto di acquistare un cpc1100 essendo io un puro visualista.
Cosa mi dite di tale apparecchiatura, io osservo da casa mia dove ho un cielo di paese non sempre buono ma passabile, il C9, 25 non mi ha particolarmente soddisfatto e sui pianeti mi trovavo meglio con il C8 (forse proprio per l'inquinamento luminoso),devo dire che sul C8 avevo il paraluce e sul 9 no, ma sull'11 lo prenderei e pure una torretta.....che ne dite!!

contedracula
13-07-2014, 19:31
L'inquinamento luminoso non genera particolari problemi sui pianeti, quasi nulla.

In che paese ti trovi?
Così si può valutare anche il tasso di IL

Oltre al CPC 11 valuterei i nuovi Meade ACF a F/8 per l'uso visuale ma non saprei dirti come sono perchè ancora non l'ho provato li ho visto però da vicino e la costruzione pare essere di livello molto superiore a celestron

Ciao

etruscastro
13-07-2014, 19:35
io lo ho e le impressioni le puoi trarre dai miei report osservativi in questo forum...
anche io sono un visualista estremista e non lo cambierei per nulla al mondo, forse gli affiancherei un dobson da 50cm per quelle 2 volte all'anno che vado in montagna.
ovviamente, neanche a dirlo, un diametro generoso chiede cieli bui per sfoderare le sue prestazioni!

Red Hanuman
13-07-2014, 19:36
Benvenuto!;)
orione74, questa sezione è dedicata alle presentazione. Per domande, consigli ecc., apri un 3d nella sezione apposita, per favore....:whistling:

orione74
13-07-2014, 20:33
Sono Toscano, provincia di Siena per l'esattezza, a dire la verità ho trovato un cpc 800 come nuovo (almeno in foto) a 1100 euro o giù di li, ma un pò perchè tornare all'8 mi da l'impressione di regredire ed un pò perchè avendo tanta elettronica sull'usato temo la fregatura.il cpc1100 comunque non potre acquistarlo fino novembre, di tempo per pensarci ne ho.per la torretta cosa mi consigliate, vorrei andare su una maxy della baader con due orto.

etruscastro
14-07-2014, 07:28
Benvenuto!;)
orione74, questa sezione è dedicata alle presentazione. Per domande, consigli ecc., apri un 3d nella sezione apposita, per favore....:whistling:
azz.... non mi sono accorto solo ora della sezione sbagliata!
questa ormai la sposto in -Telescopi e Montature-, orione74 avresti la gentilezza di aprire una nuova discussione solo per il benvenuto in -Presentazione-?