PDA

Visualizza Versione Completa : altri modi per allineare il telescopio senza cannoch?



MatteoVacca
05-07-2014, 21:22
ciao a tutti purtroppo non sono riuscito ad usare il cannocchiale polare e mi pento di averlo comprato. :sad: vorrei però sapere se è possibile allineare il telescopio uttilizzando il synscan e le regolazioni di altezza e azim, l'allineamento mi serve solo per un breve tempo, giusto il tanto di fare qualche ripresa con la webcam di luna pianeti e sole..oltretutto ho anche letto che a certi il cannocchiale non è servito e lo giudicano inutile. :shock: . quello che vorrei fare io è questo: puntare con lo synscan e inseguire per qualche minuto con la web e fare riprese.

Giuseppe Petricca
05-07-2014, 21:25
Perdonami, ma per come la vedo io, diffida da chi ti dice che il cannocchiale polare non serve a niente.

Piuttosto, quali sono i problemi che hai riscontrato? Prova ad elencarli così vediamo di risolverli insieme. Fidati, all'inizio sembra complicato, ma è solo questione di farci l'abitudine, dato che è uno strumento davvero prezioso per un corretto e preciso stazionamento ;)