PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



cescosp
03-07-2014, 09:34
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco ho quasi 42 anni.
E' da relativamente poco tempo che ho iniziato ad appassionarmi all'osservazione del cielo. Sto anche iniziando un percorso teorico che mi porti a capire quello che osservo. Per ora è solo un inizio come osservatore.
La molla che mi ha spinto ad entrare in questo mondo di scoperte e misteri è stata una foto dei "Pilastri Della Creazione", una folgorazione per me. L'immensità, la meraviglia delle cose che accadono nell'Universo mi stanno spingendo a cercare almeno di vedere anche una piccolissima porzione di quello che ci circonda.

Presto comprerò il mio primo telescopio, credo proprio un Dobson 8" o 10" la differenza di prezzo non è altissima quindi credo opterò per il secondo.Ho la fortuna di abitare in campagna per cui l'inquinamento luminoso è ridotto.

Prima però cercherò di documentarmi il più possibile.

Grazie per avermi accolto nella vostra comunità.

A presto, Francesco

Giuseppe Petricca
03-07-2014, 09:53
Benvenuto sul forum! :)

etruscastro
03-07-2014, 10:54
benvenuto Francesco! :)

Red Hanuman
03-07-2014, 12:21
Benvenuto!;)

paperbike
03-07-2014, 15:43
Benvenuto

givi
04-07-2014, 16:45
Ciao, benvenuto

Andrea86
06-07-2014, 14:30
Benvenuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

Lucesku72
09-07-2014, 23:36
Benvenuto Francesco..
siamo coetanei e anche io ho scoperto da poco questo meraviglioso mondo..
Ho acquistato da qualche giorno un dobson SW 8" e per quel poco che ho avuto modo di provarlo è un ottimo acquisto.. se hai ciceri vai sul 10", pesi e ingombri sono simili e gestibili.. ;)

cescosp
10-07-2014, 07:44
Grazie a tutti per il benvenuto e grazie a Lucesku72.

Sono molto orientato sul Dobson 10". Per molta fortuna non ho mutui da pagare e per sfortuna non ho (ancora) figli, per cui posso dedicare alcuni risparmi alle mie passioni e spendere qualcosa in più.

Cieli sereni a tutti!

Francesco :)

PHIL53
10-07-2014, 08:21
Benvenuto Francesco (e permettimi di dire...ottima scelta !)

cicciohouse
10-07-2014, 08:26
per sfortuna non ho (ancora) figli, per cui posso dedicare alcuni risparmi alle mie passioni e spendere qualcosa in più.


Aggiungo io: oltre ai risparmi economici, hai soprattutto molto molto tempo in più da dedicare all'astronomia...che è vero si svolge normalmente nottetempo, ma molto spesso anche i figli (piccoli) sono più "vivi" nottetempo...fidati...

Benvenuto!

cescosp
10-07-2014, 09:44
Aggiungo io: oltre ai risparmi economici, hai soprattutto molto molto tempo in più da dedicare all'astronomia...che è vero si svolge normalmente nottetempo, ma molto spesso anche i figli (piccoli) sono più "vivi" nottetempo...fidati...

Benvenuto!

Grazie! In effetti è vero, il tempo non mi manca per adesso!