ziofrancotto
23-06-2014, 10:50
Sono prettamente interessato all'astrofotografia, ho un Sharpstar 65Q che mi soddisfa in quanto vedo che sono molto attirato dai campi aperti.
Ho una eq5 synscan con cui però non ho assolutamente feeling in quanto ci metto sempre miliardi di anni a stazionarla e questo sta iniziando un pò a scoraggiarmi nelle mie velleità astrofotografiche.
Sto meditando di cambiare montatura e ammetto di essere iper attirato dalla Avalon M-zero che risponderebbe ad un sacco di mie esigenze: attualmente mi frena il prezzo nel senso che al momento potrei permettermela ma sono ancora nella fase che costa troppo per quanto dedicherei io all'attività.
Stamattina sono in fase: " e se prendessi una Heq5?"
Al momento della mia montatura soffro:
1-il cannocchiale polare non illuminato
2- quelle cavolo di levette per l'altitudine
3- non mi pare molto precisa nei movimenti e questo mi sa che in ambito fotografico non è una bella cosa
Insomma, sono in cerca di spunti di riflessione da chi ha più esperienza di me.
PS: ho necessità di leggerezza e quindi escludo a priori le eq6
Ho una eq5 synscan con cui però non ho assolutamente feeling in quanto ci metto sempre miliardi di anni a stazionarla e questo sta iniziando un pò a scoraggiarmi nelle mie velleità astrofotografiche.
Sto meditando di cambiare montatura e ammetto di essere iper attirato dalla Avalon M-zero che risponderebbe ad un sacco di mie esigenze: attualmente mi frena il prezzo nel senso che al momento potrei permettermela ma sono ancora nella fase che costa troppo per quanto dedicherei io all'attività.
Stamattina sono in fase: " e se prendessi una Heq5?"
Al momento della mia montatura soffro:
1-il cannocchiale polare non illuminato
2- quelle cavolo di levette per l'altitudine
3- non mi pare molto precisa nei movimenti e questo mi sa che in ambito fotografico non è una bella cosa
Insomma, sono in cerca di spunti di riflessione da chi ha più esperienza di me.
PS: ho necessità di leggerezza e quindi escludo a priori le eq6