PDA

Visualizza Versione Completa : Istruzioni per montare base dei dobson GSO versione Deluxe



NGC-Diego-1983
16-06-2014, 16:04
Il mio telescopio precedente era un dobson GSO 8" deluxe.

Ricordo che appena arrivato a casa, non essendo presente nessun manuale di istruzioni, mi sono subito scontrato col primo problema: come montare la base? :shock:

La soluzione, rapidissima ed efficace, l'ho trovata sul seguente video, che spiega passo-passo il procedimento per montare la base dei dobson GSO versione Deluxe:
http://www.youtube.com/watch?v=VVBRDCS_qsI


Spero possa essere utile a qualcuno in futuro :)

PS. Ho fatto un piccolo errore :razz: , č possibile modificare il titolo da Istruzione a Istruzioni?

PHIL53
16-06-2014, 16:34
Come vedi dalla mia firma, il tuo precedente č il mio attuale telescopio !

Confermo ottimo video, me l'ero ripassato decine di volte in attesa della consegna del corriere dalla Germania .... :D in particolare č importante l'ordine con il quale inserire le rondelle/cuscinetto sulla vite con pomello del movimento azimutale (il resto, per chi ha fatto esperienza con mobili IKEA č abbastanza semplice..)

etruscastro
17-06-2014, 08:18
il titolo l'ho modificato io ;)

NGC-Diego-1983
17-06-2014, 08:22
Grazie mille Antonio!

@Phil
Eh eh, io invece ero andato in panico quando ho aperto gli scatoloni, perchč davo per scontato ci fossero le istruzioni :weeabooface:

Ricordo il panico di quei momenti, e l'immenso sollievo per aver trovato quel video, ah ah :biggrin:

Lucesku72
02-07-2014, 12:15
Scusate... e quello dello Skywatcher??

NGC-Diego-1983
02-07-2014, 12:56
Ehm.. boh! :biggrin:

Io avevo il GSO deluxe e quindi mi andava bene il video trovato :)

Comunque in teoria a parte la forma diversa, componenti e procedura di montaggio dovrebbero essere se non uguali almeno molto simili!

Lucesku72
02-07-2014, 13:01
Ho visto tutti i video presenti in rete... ormai riesco a visualizzarlo vicino a me come un ologramma... hihi haha hihi...

NGC-Diego-1983
02-07-2014, 13:59
:biggrin::biggrin::biggrin:

Mi sa che quando ti arriverā a casa per un po ci dormirai anche insieme :D