Visualizza Versione Completa : chiedo permesso..?
Ciao tutti!
Mi sono iscritta ora perché sono capitata casualmente nel forum.
Sono ancora una studentessa e mi occupo di tutt'altro :)
Sto preparando l'esame di stato per l'abilitazione da psicologo, quindi non c'entra proprio nulla con l'astronomia :blush: Comunque, ho fatto una tesi in psicofisica sulla percezione visiva, e le scienze, per quel poco pochissimo che conosco, mi intrippano parecchio :) infatti sono capitata cercando di capire qual è la massa di un fotone.
Però mi chiedevo: che figura ci faccio a fare le mie domande estremamente ingenue?! Quanto sono bene accetti gli ignorantoni come me?! :rolleyes:
Se siete tutti del campo magari intralcio le vostre conversazioni..
Ahah, buonasera! Figurati, non credo che siamo tutti degli scienziati (io non lo sono). Come mai una psicologa si pone questa domanda? :-D
Comunque, premesso che sono anch'io un "ignorantone" in materia, ti riporto ciò che c'è su Wikipedia:
"[...] È classificato nel modello standard come particella elementare di massa nulla mediatrice dell'interazione elettromagnetica."
Ho provato a leggere oltre, ma ho desistito! :P
Red Hanuman
13-06-2014, 08:05
Ciao tutti!
Mi sono iscritta ora perché sono capitata casualmente nel forum.
Sono ancora una studentessa e mi occupo di tutt'altro :)
Sto preparando l'esame di stato per l'abilitazione da psicologo, quindi non c'entra proprio nulla con l'astronomia Comunque, ho fatto una tesi in psicofisica sulla percezione visiva, e le scienze, per quel poco pochissimo che conosco, mi intrippano parecchio infatti sono capitata cercando di capire qual è la massa di un fotone.
Però mi chiedevo: che figura ci faccio a fare le mie domande estremamente ingenue?! Quanto sono bene accetti gli ignorantoni come me?! :rolleyes:
Se siete tutti del campo magari intralcio le vostre conversazioni..
Benvenuta! ;)
Come ti ha già detto Joel, il fotone ha massa nulla (altrimenti, non potrebbe andare alla velocità della luce!).
Per noi non esistono domande "estremamente ingenue", chiedi quello che vuoi.
Postale nella sezione apposita, per quanto possibile risponderemo!;)
etruscastro
13-06-2014, 09:35
benvenuta Sara..... chi di noi non è ignorante in almeno una materia?
io ad esempio lo sono di psicologia e... fidati, di molte altre cose... quindi non ti preoccupare, fai tutte le domande che vuoi, finchè potremmo saremmo lieti di aiutarti! ;)
nicola66
13-06-2014, 13:31
Benvenuta anche da parte mia
paperbike
13-06-2014, 14:18
Benvenuta nel forum:D
Andrea86
13-06-2014, 14:33
Benvenuta :)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
Grazieeee!! Poi sulla massa del fotone mi sono letta una discussione qui nel forum e mi sono iscritta per chiedere delle cose :) grazie a tutti dell'accoglienza!!
Ciao, benvenuta! Chiedi tutto quello che vuoi, la massa del fotone è nulla, come già detto da Red..
Ciao.. benvenuta
p.s. io sono ignorante in parecchie cose.... tra cui....l'astronomia.
Benvenuta Sara! Ci si inscrive proprio per discutere e risolvere dubbi (ed io grazie a questo forum ne ho risolti già parecchi!), perciò figurati fatti pure avanti e non preoccuparti! :D