Visualizza Versione Completa : chiedo permesso..?
Ciao tutti!
Mi sono iscritta ora perché sono capitata casualmente nel forum.
Sono ancora una studentessa e mi occupo di tutt'altro :)
Sto preparando l'esame di stato per l'abilitazione da psicologo, quindi non c'entra proprio nulla con l'astronomia :blush: Comunque, ho fatto una tesi in psicofisica sulla percezione visiva, e le scienze, per quel poco pochissimo che conosco, mi intrippano parecchio :) infatti sono capitata cercando di capire qual è la massa di un fotone.
Però mi chiedevo: che figura ci faccio a fare le mie domande estremamente ingenue?! Quanto sono bene accetti gli ignorantoni come me?! :rolleyes:
Se siete tutti del campo magari intralcio le vostre conversazioni..
Ahah, buonasera! Figurati, non credo che siamo tutti degli scienziati (io non lo sono). Come mai una psicologa si pone questa domanda? :-D
Comunque, premesso che sono anch'io un "ignorantone" in materia, ti riporto ciò che c'è su Wikipedia:
"[...] È classificato nel modello standard come particella elementare di massa nulla mediatrice dell'interazione elettromagnetica."
Ho provato a leggere oltre, ma ho desistito! :P
Red Hanuman
13-06-2014, 08:05
Ciao tutti!
Mi sono iscritta ora perché sono capitata casualmente nel forum.
Sono ancora una studentessa e mi occupo di tutt'altro :)
Sto preparando l'esame di stato per l'abilitazione da psicologo, quindi non c'entra proprio nulla con l'astronomia Comunque, ho fatto una tesi in psicofisica sulla percezione visiva, e le scienze, per quel poco pochissimo che conosco, mi intrippano parecchio infatti sono capitata cercando di capire qual è la massa di un fotone.
Però mi chiedevo: che figura ci faccio a fare le mie domande estremamente ingenue?! Quanto sono bene accetti gli ignorantoni come me?! :rolleyes:
Se siete tutti del campo magari intralcio le vostre conversazioni..
Benvenuta! ;)
Come ti ha già detto Joel, il fotone ha massa nulla (altrimenti, non potrebbe andare alla velocità della luce!).