Visualizza Versione Completa : portaoculari da 31,8 a basso profilo?
il problema, credo già abbastanza noto, è quello della impossibilità di raggiungere il fuoco con newton scattando a fuoco diretto. Speravo di risolvere interponendo una ( peraltro ottima) barlow Coma 3x, invece per questione di millimetri la corsa del fuocheggiatore è ancora insufficiente:mad:
Vi chiedo, escludendo le soluzioni tipo avvicinamento del primario e/o interventi sul fuocheggiatore, non esiste per caso un adattatore portaoculari che sia semplicemente piuì corto, in modo da avvicinare dei pochi mm sufficienti il sensore della reflex?
mmhh nessun aiutino? ho visto che esiste un adattatore con filettatura T2 femmina da avvitare sul fok e portaoculare da 1,25 per la barlow, in sostanza lo stesso riduttore fornito di serie ma piu' corto della metà.
Riuscirei ad estrarre il fuoco in questo modo?:confused:
Chiama Giuliano Monti della TECNOSKY ,spiegali il problema vedrai che ti consiglierà il giusto
Una delle soluzioni è comprare un Foc. a basso profilo, vale la candela?
Esistono anelli a basso profilo che sostituiscono quello originale.
posta una foto del tuo foc. da ciò che scrivi sembra da 1,25" , non proprio adatto a riprese con il grosso sensore di una DSRL
il fok è da 2" con riduttore 1,25". Ho mandato una mail a teknosky ma finora nessuna risposta...
Scoori la Pagina di Tecnosky prendi il Tel e chiama non risponde alle mail se lo fa con comodo
Se ricordo bene ,avevo lo stesso problema, lo risolsi Filettando l'anello T2 direttamente al foc.
alla fine giuliano mi ha risposto, problema risolto, aveva esattamente quello che cercavo :)
;););)
A tutto c'e' un rimedio , solo alla morte????