PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto splendente...



gianbru73
10-06-2014, 09:59
Un saluto splendente per tutti...
Mi chiamo Gianluca e mi sono avvicinato da poco a questo magnifico mondo, ma credo di aver avuto un innata passione, mi sono sempre interessato a eventi astronomici; ho dato sin da piccolo uno squardo al cielo.
Ancora non sono in possesso di un telescopio, in verità ho avuto modo di utilizzarne uno ma di scarsa qualità, ho comprato un binocolo 10X50 per iniziare a scrutare il cielo; gia da circa un anno ho iniziato a conoscere il cielo cercando notizie su internet e acquistando qualche libro. In verità non riesco quotidianamente a svolgere la mia passione sia per lavoro sia per impegni familiari ma quando posso leggo e do delle occhiate al magnifico cielo delle madonie, lontano da inquinamento luminoso di città.
Che dirvi, cercherò di miglilrare il mio bagaglio di conoscenze astronominche in attesa di acquistare il mio primo telescopio.

etruscastro
10-06-2014, 10:01
benvenuto tra noi Gianluca.... di dove sei?

gianbru73
10-06-2014, 10:06
benvenuto tra noi Gianluca.... di dove sei?

Ciao io sono di un paese sopra le Madonie in Sicilia, si chiama Petralia Soprana.

Red Hanuman
10-06-2014, 12:18
Benvenuto! ;) Gran bella location, la tua. Specialmente per le stelle...

gianbru73
10-06-2014, 13:26
Benvenuto! ;) Gran bella location, la tua. Specialmente per le stelle...

Grazie...devo solo ritagliare del tempo per poter sfruttare la mia "location".

givi
10-06-2014, 16:13
Ciao, benvenuto

gianbru73
10-06-2014, 23:35
Ciao, benvenuto

Grazie dell'accoglienza. :)

Joel
12-06-2014, 23:13
Ehy, ciao Gianluca! Anch'io mi trovavo nella tua stessa situazione. Secondo me è meglio prima prendere confidenza con il cielo, capire come si muove tutto e vedere se la cosa funziona.
Io ho appena comprato un telescopio, ma prima ho osservato per lungo tempo con il mio binocolo...

gianbru73
13-06-2014, 00:03
Ehy, ciao Gianluca! Anch'io mi trovavo nella tua stessa situazione. Secondo me è meglio prima prendere confidenza con il cielo, capire come si muove tutto e vedere se la cosa funziona.
Io ho appena comprato un telescopio, ma prima ho osservato per lungo tempo con il mio binocolo...

Grazie tante per il consiglio, anche se non vedo l'ora di prendere un telescopio. :sbav:

PHIL53
13-06-2014, 08:07
Ciao e benvenuto sul Forum ! Se posso permettermi un suggerimento, qualora non lo avessi già, consiglio caldamente questo (http://www.amazon.it/dp/884702708X/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=23NF50MNVSQX9&coliid=I3EZCMJKBARO2X) libro per riuscire a stanare oggetti col binocolo altrimenti invisibili se non sai la strada per trovarli...

cicciohouse
13-06-2014, 08:47
Ciao Gianluca e benvenuto!
I miei suoceri abitano da quelle parti (Montemaggiore Belsito) e di conseguenza mi capita di essere in zona qualche volta all'anno.
Magari in futuro potremmo organizzare per delle uscite.
Saluti

jkj
13-06-2014, 15:43
benvenuto anche da parte mia