PDA

Visualizza Versione Completa : Sadr e dintorni



Mamete
03-06-2014, 11:57
Ciao, volevo presentare questa foto eseguita da un cielo non particolarmente scuro con con lo IOptron Skytraker con obiettivo Nikon ED 180mm e Reflex 350d Baader.
http://astrob.in/99475/0/
Con il formato APSC la focale risultante ė di 288mm, esposizioni di 2 e 3 minuti.
Cosa ne pensate per quanto riguarda l'inseguimento dello Skytraker e dell'insieme del risultato?http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/by6yta4y.jpg


Alessandro

nicola66
03-06-2014, 21:20
io ne capisco poco di fotografia sono alle prime armi , ma mi pare di capire a prima vista che questa tua foto e davvero fantastica

Mamete
03-06-2014, 21:35
Nooooo ! :) io ti ringrazio, veramente .
Però ti garantisco che ci sono molte sbavature sia ottiche, che di inseguimento e di poco segnale...
D'altra parte però è vero che ho usato una semplice tavoletta equatoriale con sopra la fotocamera, e chiedere di più non è facile.
Infine in post produzione ho cercato di aggiustare per quanto possibile un pó l'insieme .
Grazie comunque 


Alessandro

pool187
03-06-2014, 23:11
dal punto di vista ottico, mmm forse o eri leggermente fuori fuoco oppure l'obbiettivo non è di alta qualità forse?
il segnale c'è, nonostante credo che la reflex sia originale giusto?, però anche il rumore è ben presente.
in futuro ti consiglio di fare molta più integrazione e poi fare una stacking con le pose e quantomeno i dark per togliere il rumore. vedrai che riuscirai a tirar fuori qualcosa di ancora più importante!

tuttavia complimenti per il tentativo e anche per il segnale catturato

paolo

Mamete
04-06-2014, 00:26
Si hai centrato il punto.