PDA

Visualizza Versione Completa : M101 final.



Astrometeo
30-05-2014, 20:53
Dopo molte prove questa è quella che mi piace di più anche se ancora il fondo cielo non è niente di che e la "non modifica" alla camera non permette di esaltare i colori sul rosso.Insomma comunque sono soddisfatto.
p.s Galassia alla fine ho optato per dss invece di continuare a cervellarmi con astroart,successivamente stiramento con astroart,e applicando un pò di filtri.Piccoli ritocchi con lightroom.

7220

pool187
30-05-2014, 20:59
però se metti una foto cosi, senza dati di ripresa, telescopio usato, location di scatto...possiamo dirti poco.

la galassia sta li comunque! m101 è bastarda! complimenti..ma per l'elaborazione forse hai esagerato un pò troppo...è come se avesse una aura intorno.

p.s. su galassie come m101 la NON modifica della reflex è abbastanza inifluente avendo poche emissioni catturabili anche con reflex modificate...altra cosa se si riprende in monocromatico con ccd...ma questa è un altra storia!

Astrometeo
30-05-2014, 21:23
Avevamo messo su un altro topic tutti i dati.Il topic era quello di galassia60.
Comunque credo che la taratura dei monitor faccia vedere in molti modi la foto.io nel mio la vedo abbastanza bene.Ho provato in un altro pc di casa e l'alone attorno esce pure a me.

canon 60d su sw 80ed guida con ziel 80 400 con livi cam heq5 pro.Salavataggio direttamente su sd.Niente pc.

20 frame da 5 minuti
dark flat e dark dei flat in questo caso inseriti solo 9 per ciascuno.
Luogo Catenaia Ar

GALASSIA60
31-05-2014, 09:59
L'elaborazione non è male Lorenzo ( il segnale catturato come già detto era ottimo ). Intanto sei riuscito a fare lo stacking ed è già una buona cosa.....In questa sezione ti premetto siamo abbastanza critici, ma non per sminuire il lavoro degli altri, solamente per aiutarci a migliorare dandoci consigli e dritte a vicenda ;). Ti consiglio anche di linkare l'immagine ad alta risoluzione per vedere nel dettaglio eventuali artefatti o difetti non percepibili a questo formato (anche su Astrobin ).
Devi perfezionare ancora il fondocielo, proteggere il nucleo della galassia ( che è bruciato ), cercare ti tirar su quanto piu' possibile il canale R, e dare una coloratina alle stelle..... Lo so, sono pall...so, ma piano piano ci arrivi ...
Intanto ti sei procurato una 350 Baaderizzata e la differenza la vedrai subito.... Alla prossima e CIELI SERENI ( si spera !! ).

Astrometeo
31-05-2014, 10:38
Avrò Mauro 2000 foto da elaborare dal 1999.Ora dopo anni mi sono messo giù di brutto a capire al meglio come elaborare le foto egregiamente.Speriamo che riesca a farlo almeno mi diverto come un bambino.Lo sai in fase di acquisizione oramai sono "testato" il mio problema è sempre stato il mio rapporto con il pc.
Grazie dei consigli e come ti ho gia detto in privato non sono un tipo da "teatrino"che mette una foto e deve sentire dalla gente solo la parola "bellissima".Tranqui.Sono amministratore di altri forum di meteo e sai bene che accetto di tutto.Sono qui per apprendere al meglio l'elaborazione finale con i programmi astronomici lo sai bene.Il materiale non mi manca lo sia.Speriamo che riesca con la mia poca clemenza con il pc.Altrimenti facciamo sempre come abbiamo fatto,io acquisisco e te elabori..:D