PDA

Visualizza Versione Completa : Hola & Buona serata!



Payns
14-05-2014, 16:04
Ciao a tutti!
Sono Luca anni 27 e vengo da Lodi, l'universo mi ha sempre affascinato e sono anni che macino e rimacino documentari finché un giorno mi sono svegliato e mi son detto "Ora basta, ora voglio vedere con i miei occhi, compriamoci un telescopio" ma qui è intervenuto il mio piccolo grillo parlante che mi ha detto "informati prima" e così soffocando la voglia di aderire istantaneamente al super capitalismo ho cominciato a leggere un po qua e un po là tutto quello che mi serviva e mi aspettava per poter osservare le stelle, quindi è da qualche tempo che leggo il vostro vademecum e cerco informazioni e consigli di altri astrofili, mi sono anche appena iscritto ad un'associazione vicina (anche se da veramente pochi giorni) ed ora eccomi qua!
Con qualche informazione di base e chiedendo a chi ne sa più di me ho deciso e ordinato il mio primissimo telescopio che spero mi arriverà in concomitanza del bel tempo!
Come avrete capito sono ancora agli inizi anzi non sono ancora partito quindi correggetemi se sbaglio e consigliatemi a piacere =)
Grazie mille!

etruscastro
14-05-2014, 16:08
benvenuto Luca!
stai facendo i primi passi con il giusto spirito....
ora basta che apri un thread nella sezione primo strumento e siamo già pronti a farti spendere soldi!! :D;)

Payns
14-05-2014, 16:16
Piacere!
Il primo strumento è già in arrivo al massimo potrei chidervi un consiglio sugli oculari (ho letto il vostro articolo e visto qualcosa in giro ma mi fido più degli altri che di me stesso) =9

PHIL53
14-05-2014, 16:58
Ciao Luca, benvenuto !

Anche se Lodi non sarà il massimo per le osservazioni (ho vissuto 10 anni a Milano 3 - Basiglio :cry: ma alla fine sono riuscito ad evaderne !!) sono certo che servirà come ottimo allenamento.

Poi quando ti troverai sotto cieli più collaborativi, ti sembrerà tutto molto più facile !

Red Hanuman
14-05-2014, 21:10
Benvenuto!;)

Payns
15-05-2014, 15:02
Ciao Luca, benvenuto !

Anche se Lodi non sarà il massimo per le osservazioni (ho vissuto 10 anni a Milano 3 - Basiglio :cry: ma alla fine sono riuscito ad evaderne !!) sono certo che servirà come ottimo allenamento.

Poi quando ti troverai sotto cieli più collaborativi, ti sembrerà tutto molto più facile !

ehhh la pianura non è una buona base per guardare le stelle ma per fortuna ho una macchina e mi piace viaggiare, quindi sabato pomeriggio si parte e si migra verso nuovi e più puliti lidi d'osservazione, se ci scappa anche una buona mangiata montanara o si fa il bagnetto nel calmo mare della notte non mi lamento assolutamente!:awesome:

Andrea86
15-05-2014, 19:00
Benvenuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

nicola66
15-05-2014, 19:17
Benvenuto Luca

givi
18-05-2014, 08:47
Ciao, benvenuto