Visualizza Versione Completa : Scala dell'Universo
Sarà un po' old, ma trovo questo "giochino" interattivo davvero spettacolare,mi ci son chiuso per ore:biggrin:
Non ho controllato se è preciso al 100%, ma secondo me merita comunque ;)
http://scaleofuniverse.com/
Sarà un po' old, ma trovo questo "giochino" interattivo davvero spettacolare,mi ci son chiuso per ore:biggrin:
Non ho controllato se è preciso al 100%, ma secondo me merita comunque ;)
http://scaleofuniverse.com/
e in inglese cavolo!!!
Stefano Simoni
03-07-2012, 22:48
Bellissimo!!!
Bellatrix
03-07-2012, 22:53
Spettacolare!!:biggrin:
Pierluigi Panunzi
03-07-2012, 23:10
veramente spettacolare!!!
realizzato molto bene!
noto con piacere che finalmente gli amenicani parlano di metri e non iarde, miglia e galloni...
quando decideranno di uniformarsi al resto del mondo, non sarà mai troppo tardi... specie nel mondo della Scienza!
Tra l'altro questo giochino mi ha fatto notare che, anche se siamo incredibilmente piccoli rispetto ad una Galassia o ad un ammasso, noi siamo incredibilmente più grandi rispetto alle particelle elementari. Noi siamo paragonabili ad una Galassia rispetto alle particelle elementari.
Red Hanuman
03-07-2012, 23:54
Spettacolo! :shock: Aggiunto ai preferiti!;)
Vincenzo Zappalà
04-07-2012, 07:27
non l'ho guardato molto bene.... ma non mi torna molto ciò che si dice sull'Universo Ossservabile? Sbaglio o è posto uguale a 14 miliardi di anni luce? Se è veramente così...attenzione!!!! Adedo vado a tagliare l'erba, ma poi ci risentiamo....
non l'ho guardato molto bene.... ma non mi torna molto ciò che si dice sull'Universo Ossservabile? Sbaglio o è posto uguale a 14 miliardi di anni luce? Se è veramente così...attenzione!!!! Adedo vado a tagliare l'erba, ma poi ci risentiamo....
Azz, credo tu abbia ragione Enzo...purtroppo questa storia di tempi e distanze che si mescolano e formano un tutt'uno si sente ovunque.