PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuto a me e grazie a voi!



spleen
29-04-2014, 07:11
Salve a tutti vi seguo passivamente da un bel pezzo e avendo fatto sorgere in me la voglia di cimentarmi nell'osservazione/fotografia del cielo, mi accingo a porvi il mio primo quesito in merito.
Ho preso da poco una nuova fotocamera e con quello che costano le ottiche migliori mi sono chiesto, perchè non spendere quei soldi per un dicreto telescopio anzicchè buttarli per un piccolo obiettivo fotografico?
Posto i miei dubbi nella giusta sezione.
Un caro saluto a tutti
Marco

etruscastro
29-04-2014, 07:15
ciao Marco e benvenuto su Astronomia.com! ;)

PHIL53
29-04-2014, 11:07
.... e perchè non semplificarsi la vita ammirando il cielo in diretta invece di scialaquare fortune e impazzire cercando di fare in modo che i fotoni se li godano solo i sensori ?? :D:D Ciao e benvenuto anche da un Dobsoniano entusiasta !

paperbike
29-04-2014, 11:48
Benvenuto nel forum

Red Hanuman
29-04-2014, 12:13
Benvenuto!;)

lucapm93
29-04-2014, 14:59
Benvenuto tra noi marco

spleen
29-04-2014, 21:50
Ringrazio per la calorosa accoglienza, buon proseguimento!


.... e perchè non semplificarsi la vita ammirando il cielo in diretta invece di scialaquare fortune e impazzire cercando di fare in modo che i fotoni se li godano solo i sensori ?? :D:D Ciao e benvenuto anche da un Dobsoniano entusiasta !

Belli attrezzi sono i Dobson, mi indichi una strada parallela ma distante dalla mia... fotografia -> astronomia -> astrofotografia, inizio da amante della fotografia, sebbene non abbia mai investito grandi cifre, da appassionato di astronomia scopro a questo punto che osservare il cielo con le attrezzature odierne si può e con buone soddisfazioni, per cui a questo punto i soldi risparmiati evitando l'acquisto di costose reflex (mai avute fino a 2 mesi fa avevo una compattina da 100€) e corredi di ottiche incredibili, potrei investirli in un telescopio coi controcosi, uno e basta. Non voglio entrare nel tunnell dell'escalation e del giochino a chi ce la più lungo. Voglio acquistare un buon strumento e imparare ad usarlo e quindi accontentarmi dei limiti che prima o poi raggiungo.

Andrea86
29-04-2014, 23:32
Benvenuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

Stefano Simoni
06-05-2014, 08:27
Benvenuto Marco!