PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto mi son perso...



Strelok
24-04-2014, 22:27
Salve a tutti, sono Roby ho trent'anni e da sempre sono affascinato dall'universo, purtroppo fino a poco tempo fa sapevo soltanto che la terra orbita attorno al sole e mi sono appena immerso nello studio amatoriale dell'astronomia, mi si è aperto un mondo anzi un universo! Sto per finire il mio secondo libro sull'argomento, "Dal Big Bang ai buchi neri", dopo aver letto "Vi racconto l'astronomia" della grande Hack.
Sarei infinitamente grato a chiunque mi consigli dei libri per continuare a documentarmi, è la prima volta nella mia vita che più leggo e più mi viene voglia di leggere!
Spero entro la fine dell'anno di poter acquistare il mio primo telescopio, sto nutrendo un particolare desiderio verso l'osservazione dei pianeti specialmente i dettagli della luna.
Complimenti a tutto il forum e alle numerose persone competenti che contribuiscono in modo prezioso condividendo la propria esperienza, ho imparato di più nelle ultime due settimane di lettura di questo forum che in tutta la vita!

Inviato dal mio GT-S8500 utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
24-04-2014, 22:35
Benvenuto!;)
Per le tue domande, intanto faresti bene ad acquistare i libri di Enzo (trovi i link nella mia firma,"I libri di Astronomia.com).
Sono semplici ma precisi e perfetti per chi comincia ad interessarsi all'astronomia.
Poi, prova a spulciare nella sezione "Periodici e libri di Astronomia" QUI (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?55-Periodici-e-libri-di-Astronomia).
E se non ti basta, non hai che da chiedere..... :whistling:

Strelok
24-04-2014, 22:41
Grazie mille! Darò un'occhiata, ad ogni modo preferirei dei libri da poter noleggiare in biblioteca perché al momento non posso permettermi spese :-(

Inviato dal mio GT-S8500 utilizzando Tapatalk

etruscastro
25-04-2014, 07:15
benvenuto Roby! ;)

Andrea86
25-04-2014, 07:45
Benvenuto ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

lucapm93
25-04-2014, 09:54
Benvenuto roby

tino77
25-04-2014, 09:58
Benvenuto! Qui saprai temer viva la tua curiosità!

cicciohouse
26-04-2014, 09:27
Benvenuto!

"Bella" l'immagine del tuo avatar... Molto molto familiare per me...

Strelok
26-04-2014, 09:39
Grazie a tutti! :-)


Benvenuto!

"Bella" l'immagine del tuo avatar... Molto molto familiare per me...

Grazie, come mai familiare per te?

Inviato dal mio GT-S8500 utilizzando Tapatalk

cicciohouse
26-04-2014, 10:03
Ho la fortuna/sfortuna (dipende dai punti di vista, così come per qualunque altro mestiere) di lavorarci con le radiazioni ionizzanti: faccio il radiologo...

Strelok
26-04-2014, 13:17
Capisco... Beh son contento/scontento per te :D
Io a dire il vero l'ho messo perché fa parte del logo del videogioco S.T.A.L.K.E.R. che mi ha affascinato molto in passato ;)

Inviato dal mio GT-S8500 utilizzando Tapatalk