PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo tubo ottico Celestron



AleM
18-04-2014, 19:44
Salve a tutti, avete visto il nuovo telescopio celestron? il ROWE-ACKERMANN? da 11"?
un astrofotofrafo da F2.2... sarà una bella novità per gli appassionati di astrofotografia!!!!!!!!!!!!!!:surprised::surprised :

ciclociano
18-04-2014, 19:47
GULP!!!:sowsuser:

nicola66
18-04-2014, 22:14
Davvero interessante

Andrea86
18-04-2014, 22:57
Si sa il costo? :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

etruscastro
19-04-2014, 07:07
cos'è... un c11" modificato per farlo lavorare solo con il Fastar? :confused:

ciclociano
19-04-2014, 09:45
Sembrerebbe proprio di si, con campo spianato largo 70mm, per i nuovi sensori full frame! :shock:
Penso proprio che ne vedremo delle belle!! :ninja:
Qui la descrizione della casa:
http://www.celestron.com/browse-shop/astronomy/optical-tubes/rowe-ackermann-schmidt-astrograph-(1)
Di più da quest'altra immagine della casa si vede che il fastar è superfluo, la CCd si innesta DIRETTAMENTE a f- 2.2
http://www.celestron.com/browse-shop/astronomy/telescopes/series/rowe-ackermann-schmidt-astrograph

ciclociano
19-04-2014, 11:38
Si sa il costo? :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

Da OPT, in preordine chiedono 3500 $

marcom73
19-04-2014, 19:44
mmmaahhhhh..... :hm:

180°
19-04-2014, 20:38
Da OPT, in preordine chiedono 3500 $

Permettetemi un piccolo OT: :angel:

Ma quando OPT ti calcola "Shipping and Tax" basandosi sul paese d'origine dell'acquirente, sono compresi nelle "TAX" Dazio e Dogana di casa nostra? E se così non fosse come si fa a calcolare il TotalOne? :rolleyes:

cherubino
22-04-2014, 16:29
molto interessante!

Paolo

contedracula
22-04-2014, 19:18
Permettetemi un piccolo OT: :angel:

Ma quando OPT ti calcola "Shipping and Tax" basandosi sul paese d'origine dell'acquirente, sono compresi nelle "TAX" Dazio e Dogana di casa nostra? E se così non fosse come si fa a calcolare il TotalOne? :rolleyes:

NO

La TAX a cui fa riferimento è la Sales Tax che ogni stato pratica secondo le regole Federali.

Gli Oneri Doganali ( Dazio e IVA ) sono a discrezione dell'ufficio di dogana secondo la tabella TARIC

Ciao

contedracula
22-04-2014, 19:21
Il progetto era presente al NEAF in realtà ciò che mi ha lasciato perplesso, parlando con il personale Celestron, è stata l'applicazione degli stessi materiali usati sui modelli Edge HD, inoltre in questo caso il tubo è ancora più sollecitato dalle dimensioni.

Non so, i progetti sono sempre validi soprattutto perchè gli schemi sono l'origine di studi oramai riconosciuti ma ciò che lascia sempre perplesso è il materiale usato dai Chinesi nell'assemblaggio degli strumenti.

Lavorare a quei rapporti di focale la collimazione NON perdona.

Per adesso dobbiamo solo attendere, sicuramente in Europa sarà sui €4000,00 un prezzo per alcuni casi competitivo.

C'è da dire però che il sistema Fastar non è stato molto preso in considerazione, un vero errore per i possessori, però c'è anche da dire chi acquista un SCT spesso lo fare per fare osservazione o riprese Planetarie e non Deep Sky.

Se gli accessori fossero costati meno e non quanto un rifrattore in tanti avrebbero avuto più coraggio nel tentare la strada del Fastar, cosa che invito fare a tutti i possessori di SCT compatibili.

Ciao

cherubino
24-04-2014, 16:10
Basterebbe che l'intubazione fosse fatta meglio e progettata per evitare le flessioni e deformazioni introdotte dal peso della camera.
Inoltre un sistema simile dovrebbe avere un sistema di focheggiatura diversa esente da focus shift e disallineamenti.
Farebbero meglio a farlo pagare di più ma farlo con specifiche adatte alla fotografia.

paolo

Mau Capo
04-05-2014, 03:23
Da quel che ne so io, il primario è fisso...il focheggiatore è esterno !!... voglio farmi due risate a collimarlo . :biggrin:

JohnHardening
04-05-2014, 10:57
Magari fosse fisso!!!
Dalle foto si vede chiaramente che è come tutti gli SC, ma derivando dall'hd ha il blocco specchio.
Per focheggiare, riducendo il mirror shift, hanno montato uhn focheggiatore Ft.

JohnHardening
19-10-2014, 14:11
L'altro ieri sera ho avuto occasione di vederlo all'opera, degli amici son venuti al nostro osservatorio per provarlo sotto un cielo decente.
Bello, molto bello.
Lo comprerei? No, assolutamente no!!!!
È un c11 con il fastar ed il tubo allungato per portare la lastra correttrice all'altezza dell'attacco camera.
Un c11 abbinato al hyperstar lo posso usare a f2, a f6,3, a f10 e se mi va posso "persino" metterci un oculare per guardare fuori, e spendendo probabilmente meno.