PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto spese....



medved
17-04-2014, 17:05
in un noto negozio di ottica il cui nome è composto da due cognomi tipo Salmoniedraghi & .....(non voglio fare pubblicità) approfittando di alcuni incredibili sconti ho fatto spesa:
1) Un adattatore per collegare la macchina fotografica al telescopio da 54,00 euro a .......5 euro!!!
2) Due oculari Heyford SW da 32mm (per futura torretta) da 84 euro l'uno a .....19 euro
3) Un oculare Heyford SW da 18mm da 84 euro a 19 euro
4) Due oculari Heyford Plossl 15mm da 47 euro l'uno a .........5 euro
5) Filtro Astrosolar per rifrattore 120mm a 22 euro (questo era prezzo quasi pieno)

L'adattatore e alcuni oculari sono già arrivati il resto deve arrivare

Questa estate pvenderò una torretta e poi non vedo l'ora di osservare il sole con torretta e astrosolar e naturalmente il cielo notturno!!!:D:D


Che ne dite?
Approfittate, specie gli Heyford SW da 84 euro sembrano molto buoni come oculari, stasera li provo

etruscastro
17-04-2014, 18:00
gli Heyford sono oculari un pò bistrattati, ma ti assicuro che fanno il loro onesto lavoro in maniera davvero egregia!
complimenti, io gli acquisti li farò dopo l'estate..... un bel tripletto APO ha già un piede dentro casa mia!!!! :biggrin::biggrin:

medved
17-04-2014, 18:49
A prezzo pieno avrei speso 420 euro invece ne ho spesi 105 con la spedizione....
Bello il tripletto ma sai dirci di più?

jkj
17-04-2014, 21:15
Dell' l'adattatore per la macchina fotografica ne ho approfittato anche io, non so se lo userò, ma a quel prezzo è bene che faccia parte del mio parco accessori..... poi si vedrà:biggrin:.
Avevo fatto un pensierino anche sull'oculare da 32 mm ma poi non conoscendolo non l'ho più ordinato.
mi farebbe piacere sapere come si comporta.. magari quando lo provi fai sapere che ne pensi.

medved
17-04-2014, 21:30
Anche io ho fatto lo stesso pensiero riguardo all'adattatore e poi non mi dispiacerebbe effettuare qualche ripresa della luna o planetaria. Sull'oculare non ho ancora effettuato test per il momento, il cielo è coperto. Però devo dire che da vedere e tenere in mano da una buona impressione costruttiva sia lui che il 18mm e a dire il vero su alcuni forum ne ho sentito parlare bene anche in rapporto al prezzo originale di 84 euro figuriamoci a 19 euro. E così penso anche dei Plossl da 47 euro presi a 5! Non saranno dei fulmini di guerra ma neppure delle schifezze e a questo proposito invito i super neofiti alle prime armi in cerca di un parco oculari ad approfittare, ma tanto i super neofiti per la maggior parte non leggono altri tread del forum che non siano le risposte alle loro questioni altrimenti non si spiegherebbe l'enorme quantità di domande sempre simili od uguali che ogni 3 giorni vengono proposte (fine dell'OT).
Invece non vedo l'ora di provare l'astrosolar :sbav:
Segnalo anche una Barlow SW APO a 70 euro e un diagonale prismatico a 15 anzichè 45

smaicolx
17-04-2014, 22:44
Io sono arrivato troppo tardi però
Ho fatto un bel pensierino al binocolo da 12x32 chissà? Per gli oculari sono rimasti solo i plossl a saperlo prima :(

paperbike
18-04-2014, 06:36
Ciao Med, se hai preso il filtro astrosolar da costruire ti assicuro che ti divertirai, io l'ho preso qualvhe settimana fa e ti dico che già guardare il sole con quello è da brivido,:biggrin:

etruscastro
18-04-2014, 07:20
Bello il tripletto ma sai dirci di più?
certo!!! ma a tempo debito... ho ancora un paio di dubbi da risolvere, ma ne parleremo tutti insieme non ti preoccupare!! :biggrin::whistling:

cicciohouse
18-04-2014, 11:54
Io sono arrivato troppo tardi però
Ho fatto un bel pensierino al binocolo da 12x32 chissà? Per gli oculari sono rimasti solo i plossl a saperlo prima :(

Non sono rimasti solo i plossl !
Cerca: oculare hy-sw


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

medved
18-04-2014, 13:12
Esatto, io ho acquistato due da 32mm e uno da 18mm. Mentre dei plossl ho preso una coppia di 15mm. Oggi ho provato i due Hy SW in diurna e non sembano male anche se il 18 non mi ha entusiasmato. E' enorme e pesante e sebbene otticamente (con il Konus 120/1000 diaframmato a 80/1000) dia una visione molto nitida l'enorme estrazione pupillare necessita di un po' di pazienza nel trovare la giusta posizione dell'occhio pena veder ristretto i 60° del campo. Paradossalmente il 32mm è molto più comodo e facile da questo punto di vista nonchè più piccolo e leggero. Anch'esso da una visione molto nitida quasi da binocolo blasonato (con il tele diaframmato), sono felice di averne presi due per la futura torretta.

Valerio Ricciardi
18-04-2014, 14:14
non vedo l'ora di osservare il sole con torretta e astrosolar e naturalmente il cielo notturno!!!:D:D

Io al posto tuo non esiterei un istante a godermi, stante quanto lo hai pagato, anche il cielo notturno con torretta e astrosolar :biggrin:

PHIL53
18-04-2014, 14:42
A chi potesse interessare e per dovere di cronaca, passando adesso davanti al rivenditore Salmoni&Draghi... di Ostia (Via delle Baleari) erano esposti questi due:

1) Celestron Nextstar (http://www.amazon.it/Celestron-Nexstar-102-Rifrattore-computerizzato/dp/B0007UQNN6) 102SLT a € 312,00 (invece di € 624,00)

2) Celestron Travelscope (http://www.amazon.it/CELESTRON-21035-Celestron-Travel--Telescopio/dp/B001TI9Y2M/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1397828391&sr=1-1&keywords=celestron+travelscope+70) 70 a € 49,50 (invece di € 99,00)

Non so cosa valgano gli articoli, ma il prezzo è indubbiamente interessante....

Ciao,
Philip

Valerio Ricciardi
18-04-2014, 14:55
Ebbene si, vedendovi da qualche giorno (la segnalazione partì da un altro forum) affannarvi sui banconi come massaie inglesi quando travolgono i commessi per arrivare prime il primo giorno dei saldi da Harrod's...

Anch'io provai a darci un occhiatuzza, :wtf: epperò sul sito, e mi ci fecero un'offeetta che non ci potetti proprio dire di no, aaaahhh... :sbav: ....merracolo, fu....

In un bel bordellazzo mi misi... :oops:

smaicolx
18-04-2014, 14:59
Ma perché un 60ino su AZ a 39 euro :what:

medved
18-04-2014, 15:21
Io al posto tuo non esiterei un istante a godermi, stante quanto lo hai pagato, anche il cielo notturno con torretta e astrosolar :biggrin:

L'astrosolar mi serve per eliminare l'inquinamento luminoso che a volte è davvero forte :D

sethy65
18-04-2014, 22:42
Medved, sei il solito fortunello! :biggrin:
Io cercavo una torretta binoculare per il mio cpc 1100 HD (e il mio Lunt solare) e una CCD, ma nada! :cry: uff!
Buona Pasqua a tutti! :angel: