PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 14.04.14 primo tentativo



KRK
15-04-2014, 00:00
Ho ripreso qualche minuto per questo primo tentativo di Giove... jet stream un po troppo alto forse, 40M/s, l' oggetto per quanto ci abbia provato non andava mai completamnte a fuoco ed ecco il risultato:

6805

Come sempre si accettano critiche e consigli...
Dimenticavo, ripresa eseguita con DSLR e EOS camera movie record.
Saluti!

Max13
15-04-2014, 04:59
Complimenti ;)
come primo tentativo e 127 mm di diametro direi ottimo risultato.....si vede anche la GMR !!!

zorro101
15-04-2014, 07:48
a me piace
è molto gradevole e per nulla sovraelaborata
complimenti

KRK
15-04-2014, 17:19
Grazie a tutti, spero appena ne avrò l' occasione di postare lavori ancora più dettagliati!

nicola66
15-04-2014, 17:48
Bravo complimenti

KRK
16-04-2014, 00:38
Grazie a tutti!
Ne aggiungo 2 cos' potete dirmi quale secondo voi è la migliore alla quale aggiungerò i dati. Nelle ultime 2 ho ricevuto un aiuto da un amico.

682868296830

zorro101
16-04-2014, 07:48
dell'ultimo post a me piace la prima (qulla pià piccola) è molto contrastata e ben dettagliata
parere personale ovviamente

ciao e ottimi lavori

cicciohouse
16-04-2014, 08:31
Rinnovo i complimenti anche da questa parte!

Secondo me sei già vicino al limite ottenibile con tuo (nostro!) strumento mediante reflex.
Ovviamente questo deve essere visto come uno sprone al raggiungerlo quel limite!
La cosa la dico a te, ma di fatti la sto dicendo anche a me stesso!

Alfiere
16-04-2014, 12:47
Dai bello!! ottimo lavoro ;) in ogni caso il makkino ben si presta a riprese planetarie. Ho ottenuto buoni risultati anche io, ora sto litigando con Marte :colbert:

KRK
16-04-2014, 17:03
Rinnovo i complimenti anche da questa parte!

Secondo me sei già vicino al limite ottenibile con tuo (nostro!) strumento mediante reflex.
Ovviamente questo deve essere visto come uno sprone al raggiungerlo quel limite!
La cosa la dico a te, ma di fatti la sto dicendo anche a me stesso!

Ciao! Secondo me si può ottenere ancora molto di più... non fraintendere, non vuole essere presunzione ma mi baso soltanto sul fatto che i frame complessivi erano pochi e il seeing era veramente scarso. Qualcuno esterno, mi ha fatto anche notare che il filmato acquisito era un po scarso in gamma o comunque luminosità e in effetti gli do' pienamente ragione. In più, ho sempre la scarsa propensione ad applicare il "metodo" perchè sono distratto dalla fretta di ottenere risultati.
Approfittando della trasparenza del cielo di questa sera che mi sembra notevole, effettuerò altri tentativi, sia su Giove che su Marte sperando che il seeing sia discreto. Sono intenzionato a spremere il mak e la reflex come 2 tubetti di dentifricio!:biggrin:

KRK
16-04-2014, 19:08
Ariecchime!

Che dite, battezzo questa rielaborazione in attesa della registrazione di questa sera?
6836

contedracula
16-04-2014, 19:09
I colori sono perfetti davvero.

Bravo

Ciao

KRK
16-04-2014, 20:21
I colori sono perfetti davvero.

Bravo

Ciao

Grazie davvero Conte, non me lo aspettavo! :) Ho provato a tirar ancora di piu sui Wavelet e lavorato sul gamma ed è uscito questo. Piu di cosi non saprei cosa fare.

contedracula
16-04-2014, 20:38
Cerca di aumentare il fattore delle Wavelet Filter senza toccare la prima e la seconda da 50 prova a salire e fai dei tentativi guardando attraverso lo zoom dai alla fine una piccola maschera di contrasto con PS e poi una leggeressima sfocatura prova un leggero resize e vedi cosa esce, secondo me qualcosa di buono.

Ciao

Max13
17-04-2014, 05:37
L'ultima versione è veramente bella, di nuovo complimenti.....;)

Alfiere
18-04-2014, 09:22
Complimenti, ma da dove osservi? e in che condizioni? Cavoli ottima immagine!..

KRK
18-04-2014, 17:11
Complimenti, ma da dove osservi? e in che condizioni? Cavoli ottima immagine!..

Grazie Alfiere, io osservo da Mirandola MO, quindi ho a ovest una notevole fonte di IL. Tra l' altro la ripresa è stata fatta ad appena 2 metri da un lampione condominiale che mi sta a 70 cm circa sopra la testa. Crdo che questo va ad influire notevolmente sulla qualità delle immagini ma durante la settimana difficilmente mi sposto da casa tranne il venerdì o il sabato.

KRK
18-04-2014, 17:12
Cerca di aumentare il fattore delle Wavelet Filter senza toccare la prima e la seconda da 50 prova a salire e fai dei tentativi guardando attraverso lo zoom dai alla fine una piccola maschera di contrasto con PS e poi una leggeressima sfocatura prova un leggero resize e vedi cosa esce, secondo me qualcosa di buono.

Ciao

Conte, ci ho provato ma con tutte quelle caselline sono finito subito nel caos...