PDA

Visualizza Versione Completa : Un vecchietto sulla luna...



Elio
14-04-2014, 11:37
Ciao ragazzi!

Popolo questa sezione per condividere il primo test del Meade SC8" f6.3 (il vecchietto!) che ho preso di recente dal buon Valerio Ricciardi per provarlo sul deep a lunga posa, campo in cui dovrebbe dare il meglio di sè flop permettendo.

Non avevo ancora l'adattatore per il baader steeltrack, quindi ho focheggiato a mano con l'originale, e devo dire che anche lo shift è minimo raffrontato ad altri SC che ho avuto in passato.

qui potete vederlo in bella posa sulla fida M-Uno

6793
6794

e di seguito il risultato della paseggiata lunare del vecchietto, non era il momento migliore per riprendere ma ho cercato di trovare soggetti interessanti.
Perdonate la mia elaborazione minimale da 5 minuti dopo il lavoro di Autostakkert ma sul planetario non ho grande esperienza, piuttosto amare delusioni del mio sito casalingo di ripresa che mi hanno portato a vendere il C11HD dopo un anno e mezzo circa proprio per le rarissime occasioni in cui si riusciva a sfruttarlo.

Ho ripreso una serie di filmati con la chameleon b/n e il filtro baader ir-pass, anche in accoppiata alla barlow zeiss che alla distanza in cui ha lavorato dovrebbe amplificare la focale a circa 2.3x

Non so stimare il seeing :oops: ma già mettere a fuoco a 2,3x è stata un'impresa!

A voi la parola, siate schietti please!

http://fotodistelle.it/wp-content/uploads/2014/04/astrofotografia-luna-meade-sc8-mare-imbrium-th.jpg

http://fotodistelle.it/wp-content/uploads/2014/04/astrofotografia-luna-meade-sc8-copernicus-th.jpg

Per motivi di spazio non linko tutte le foto, per vedere tutte le immagini, e a dimensioni umane, le trovate qui http://fotodistelle.it/foto-della-luna/

Grazie e cieli sereni,
Elio

zorro101
14-04-2014, 14:20
iiihhh, come il mio!!! (a parte che il mio è f10)

viste sul sito esterno, mi sembrano veramente buone
un paio mi sembrano mosse, ma forse non è così

complimenti per il lavoro
ciao