PDA

Visualizza Versione Completa : Iss - 09/04/14



Andrea Vanoni
10-04-2014, 10:02
Devo innanzitutto ringraziare per la segnalazione ancora una volta GIUSEPPE che mentre ero nudo in bagno in attesa che la vasca si riempisse ha messo su facebook un post che da li a poco sarebbe passata la ISS con un passaggio abbastanza luminoso.

Dopo il bagno al profumo di more selvatiche mi sono accorto che ero ancora in tempo per riprenderla, mi sono quindi messo il pigiama e ho aperto tutto di fretta l'osservatorio. Non avevo tempo di configurare la asi e allora mi sono affidato alla canon 450D con impostazioni "ad occhio". Ho fuocheggiato sulla luna e ho aspettato.

PS. Sapete cosa vuol dire rincorrere la ISS con l'eq6 con frizioni sbloccate muovendo un tubo SC da 30cm e di peso 21 kg? Bene, è ciò che ho fatto, ovviamente con l'occhio all'oculare e un dito per far partire lo scatto a raffica.

la qualità non è come con la ASI ma i dettagli si vedono tutti.

http://postimg.org/image/4cc9wxfjp/

Andrea

garmau
10-04-2014, 10:47
Nooooo. ..... non ci credo. Visto che c'eri potevi portare una coca all'equipaggio.

inviato dal cellulare

etruscastro
10-04-2014, 11:04
secondo me tu bari!!!!! :biggrin::biggrin::razz:
stracomplimenti!! ;)

Andrea Vanoni
10-04-2014, 11:08
secondo me tu bari!!!!!

No, io Verona :biggrin:

Alfiere
10-04-2014, 11:44
Tieni d'occhio il cielo!!. Se sei interessato alla ISS questo è il miglior periodo, passa ciclicamente sull'Italia.

Stasera, se vuoi prepararti per tempo, è previsto un passaggio alle 21:15, 46° e mag -3
Il prossimo passaggio degno di nota sarà l'11 Aprile, 65° con mag -3,3

In ogni caso sono previsti da qui a metà mese (il forecast di iss spotter non va oltre.....) 2 passaggi a sera, più e meno alti.

zorro101
10-04-2014, 11:57
NOOOOOOOOOOOO!!!!
impossibile!!!
ma come hai fatto!!!

a parte il fatto che mi sto spisciando dalle risate per la parte iniziale del messaggio!

comunque ora vogliamo i dettagli precisi di come sei riuscito a fare questa impresa!!!

intanto i complimenti sono obbligatori!!!

nicola66
10-04-2014, 12:40
Stracomplimenti sei un genio

Giuseppe Petricca
10-04-2014, 13:38
Di nulla Andrea, di nulla ;) Alla fine ero in osservazione anche io, quindi ho pensato 'perchè non condividere con tutti? :)

Bel lavoro con le immagini, io ho fatto lo stesso, ma con i 624mm della mia digitale XD Ecco il risultato, sicuramente meno dettagliato, ma una conquista per la strumentazione usata :)
Le immagini sono state croppate un bel po' dalla loro iniziale risoluzione.

6738

Al prossimo passaggio utile mi organizzo per tempo e vediamo cosa riesco a prendere in meglio. Perchè sicuro gestendo meglio fuoco ed esposizione qualche dettaglio esce fuori :)

Andrea86
10-04-2014, 20:35
Voi due... ammettete.... State tenendo d occhio l.equipaggio della iss ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

garmau
10-04-2014, 22:08
Devo controllare se c'è pure una donna.....il voyeurismo è di moda.....manica di guardoni:D:D

inviato dal cellulare

Andrea86
11-04-2014, 19:01
Maurizio presidente subito :D

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk