Visualizza Versione Completa : Valigetta per oculari & accessori
Trovata questa (http://www.amazon.it/walimex-Basic-M-Valigetta-alluminio/dp/B000LWCDGG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=23NF50MNVSQX9&coliid=I1YIROPIJTIGW1) su Amazon a € 35,00 .... che ve ne pare ?
Mi par di capire che rimuovendo i blocchetti di gommapiuma e sistemando i divisori (clicca su ultima immagine in basso a sx), si possano creare adeguati spazi su misura.
Ciao,
Philip
ciclociano
09-04-2014, 19:26
Mah, penso che sia valida, anche se non ho simpatia per la valigie in alluminio e preferisco l'ABS.
Io ho la geoptik (che tra l'altro è italiana);) presa da Mimas a 50€
Oltre che antiurto è anche completamente stagna, infatti ha la valvola per equilibrare la pressione interna quando vai in montagna o aereo.
L'idea non è malvagia e se non ricordo male gli spazi interni sono modulabili.
E' buona Phil. E' la stessa che uso per il Lunt35 (il telescopio solare che hai visto al Rascino).
Ciao
Wow wow wow. Grazie mille!! Credo manderò in pensione il cartonaccio dove tengo tutti gli oculari con scatoletta e tutto quanto annesso..
Qui a livello di comodità e praticità si sale in maniera esponenziale!!. E poi cavoli, 35€....... Mi informerò meglio anche sull'ABS magari ma mi ricordavo prezzi ben più alti per queste valigette. grazie ;)
ciclociano
10-04-2014, 15:45
Le Geoptik ripagano ampiamente il prezzo d'acquisto, sono comode, antiurto, totalmente impermeabili e all'interno sono imbottite con la schiuma pretagliata (uno se la può sagomare a seconda delle necessità).
Io ho preso il modello medio, all' interno metto diagonale maxbright, 1 oculare TS ed da 30 mm, 2 panoptic, 2 nagler, 2 Fujiyama ortho, 1 barlow Televue, e c'è ancora posto.
Se mi fregano la valigetta sono rovinato!:cry:
Phil, a giudicare dai commenti delle persone che hanno acquistato la valigetta, sembra un buon prodotto.
certo, è stata studiata per uso fotografico m penso ben si adatti anche ai nostri scopi spendendo relativamente "poco".
Confermo la bontà del prodotto, l'ho acquistata pure io e fa egregiamente il suo lavoro (l'ho riempita di gommapiuma). E' la stessa della VALEX, se cerchi su ebay la trovi a meno di 35€. Alla fine l'avevo presa dal ferramenta sotto casa a 23€. E' la stessa, cambiano nomi e marche, ma è sempre lei ;)
Andrea86
12-04-2014, 22:24
Quasi quasi Un pensierino ;)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
Valigetta ordinata ieri, arrivata questa mattina (bravi Amazon & UPS !).
Il rivestimento esterno avrebbe potuto essere più robusto, ma internamente è per me ottima: il sistema del doppio strato di parallelepipedi di gommapiuma permette di sagomare con sufficiente precisione gli spazi per oculari ed accessori.
Non ho avuto bisogno di usare i separatori interni in dotazione, ma ho comunque aggiunto sul fondo della valigetta un rettangolo del solito tappetino Decathlon (sempre sia lodato !) e la protezione interna risulta perfetta.
Sono riuscito ad inserire anche il cercatore, il cheshire, il collimatore laser, qualche confezione di silicagel ed il filtro UHC ... insomma, per € 35,00 mi sembra da consigliare !
Ciao,
Philip
Mi piace il modo in cui hai ordinato le cose al suo interno ;)