PDA

Visualizza Versione Completa : Elio è fra voi... :-)



Elio
07-04-2014, 14:59
Un saluto a tutto il forum, appena iscritto su consiglio dell'amico Valerio Ricciardi :)
Sono appassionato da qualche anno di astronomia, mi piace fotografare ed osservare il cielo dai 20x del miyauchi 77 angolato fino ai 300x e passa del dobson aquarius da 12" (raramente ahimè), divertendomi da casa a fare anche qualche ripresa o osservazione planetaria e del sole.
Un astrofilo a tutto tondo diciamo :angel:

Qui trovate il mio sito astronomico www.fotodistelle.it
e qui la mia gallery su astrobin http://www.astrobin.com/users/Elio/

Un saluto a tutti quelli che mi conoscono per altre piattaforme, e ai nuovi che avrò la fortuna di conoscere qui :)

ciao

Giuseppe Petricca
07-04-2014, 15:00
Benvenuto sul forum :)

Elio
07-04-2014, 15:04
Grazie Giuseppe ;)

etruscastro
07-04-2014, 16:10
benvenuto anche da parte mia Elio! ;)

garmau
07-04-2014, 16:15
Se sei amico di Valerio sei anche amico nostro.....resta da vedere se questo è un bene o un male. Benvenuto.

inviato dal cellulare

Red Hanuman
07-04-2014, 16:36
Benvenuto!;)

givi
07-04-2014, 16:36
Ciao, benvenuto. Bel sito, bravo.

nicola66
07-04-2014, 16:47
Ciao benvenuto nel forum

Andrea86
07-04-2014, 17:00
Ciao benvenuto complimenti per il sito e per lè foto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

GALASSIA60
07-04-2014, 17:28
Benvenuto anche da parte mia. Conosco già qualche tuo lavoro visto su altri lidi e debbo dire che sei un " grande "!. La tua presenza su questo forum alzerà sicuramente il livello qualitativo e tecnico delle discussioni e dei trhead. Spero che sarai magnanime nel condividere con noi consigli ed esperienze !:biggrin:;) CIELI SERENI

PHIL53
07-04-2014, 18:07
Ciao e benvenuto anche da parte di un visualista di stretta osservanza....il che non mi ha impedito di andare a sbirciare le tue bellissime foto...mi chiedo se non dovrebbero essere accompagnate da un'allerta pop up "la visione delle seguenti immagini può nuocere gravemente al vostro portafoglio e creare assuefazione" ...:cool:

ciclociano
07-04-2014, 19:02
Benvenuto, più siamo e meglio stiamo!
Soprattutto se i nuovi arrivati sono ricchi dentro! ;)

nives70
07-04-2014, 19:40
Benvenuto Elio !!!!!!

Stefano Simoni
08-04-2014, 09:40
Ciao Elio benvenuto! ;)

Elio
08-04-2014, 10:23
Ragazzi vi ringrazio per la calorosa accoglienza e per le belle parole, GRANDE si ma d'età putroppo, mi definisco un eterno neofita al quale piace tantissimo la condivisione!



.....resta da vedere se questo è un bene o un male

ahahaha, in effetti :D


mi chiedo se non dovrebbero essere accompagnate da un'allerta pop up "la visione delle seguenti immagini può nuocere gravemente al vostro portafoglio e creare assuefazione"

hai ragione non ci avevo pensato :biggrin:


Soprattutto se i nuovi arrivati sono ricchi dentro!

Grazie, posso dire che sicuramente "fuori" ricco non sono, per il "dentro" valuterete voi ...

Ringrazio anche per i complimenti al sito, è il mio primo approccio come "newbie-webmaster" perchè volevo mettere in pratica ciò che ho imparato in un corso per SearchEngineOptimization e posso ritenermi soddisfatto, con la parola "astrofotografia" google mi tiene in 12a posizione, anche se purtroppo non riesco ad aggiornarlo spesso e la gallery astrobin è sempre più avanti :oops:

Grazie di cuore a tutti, spero di poter contribuire a questo bellissimo forum, all'insegna dell'umiltà e della condivisione di questa meravigliosa passione per il cielo, sono astrofotografo ma sotto cieli buoni lascio l'attrezzatura a raccoglier fotoni e contemplo le bellezze del cosmo

Cieli sereni a tutti, di cuore, ci vogliono proprio quest'anno ;)

cicciohouse
08-04-2014, 16:36
Benarrivato !

Elio
08-04-2014, 17:03
Grazie Ciccio :)

contedracula
10-04-2014, 00:59
Ciao Elio, benvenuto ( anche se nel momento che scrivo non sono di " casa " perciò un saluto da lontano ;) )
Ho letto il tuo messaggio sulla replica dell'FSQ106, secondo me hai detto anche poco :biggrin:
Sai come la penso ne abbiamo parlato via email!

Ciao

Elio
10-04-2014, 09:13
Ciao Conte/Gianluca bentrovato, anche se si fa per dire se stai negli Usa :thinking:

Circa quell'fsq meglio che non dico più niente, ora ne è spuntato un'altro meno anziano ma sempre di provenienza vaga... non capisco come ragiona la gente, tutti para**li, pensano di comprare un'ottica, tenerla per 6/7 anni e rivenderla senza perderci nulla, anzi cercando anche di lucrarci sopra :shock:
Mah...
Vedo che solo io faccio commenti del genere, però, forse, sono io lo "strano" :D

Grazie del benvenuto è un piacere ritrovarti qui!

A presto, e cieli sereni,
Elio

contedracula
10-04-2014, 09:27
Io sono maniaco degli strumenti e ammetto senza dubbio di essere molto incline a cambiare o avere più strumenti e sono altrettanto contento di sfruttarli al 20% o alcuni tenerli semplicemente " sotto sale ", a 20 anni non avevo il becco di un soldo e guardavo le stelle in tubi sfigatissimi, vedo che oggi a 20 anni hanno attrezzatura da superpotenza ECONOMICA.

Vedo girare tubi su Astrosell da parte di " studentelli " ( lo sono stato anch'io studente ) da svariati migliaia di Euro, mi fanno ridere però poi le battute che mi fanno quando dico di aver comprato un Rifrattore AstroPhysics da 180mm, beh quantomeno ho lavorato 20 anni per comprarlo!

Aperta e chiusa questa parentesi, quasi dovuto, sarebbe interessante aprire un post ad hoc sul tema STRUMENTi di importazione.
Io che vivo parte dell'anno negli States ovviamente acquisto tutto qui, per questo potrei svelarvi alcuni concetti che stranamente a volte si trascurano.

Adesso mi fermo perchè continuo a scrivere e l'orologio gira e sta facendo giorno.

Ciao

garmau
10-04-2014, 10:52
Buonanotte.

inviato dal cellulare

Elio
10-04-2014, 12:42
Io sono maniaco degli strumenti e ammetto senza dubbio di essere molto incline a cambiare o avere più strumenti e sono altrettanto contento di sfruttarli al 20% o alcuni tenerli semplicemente " sotto sale ", a 20 anni non avevo il becco di un soldo e guardavo le stelle in tubi sfigatissimi, vedo che oggi a 20 anni hanno attrezzatura da superpotenza ECONOMICA.

Vedo girare tubi su Astrosell da parte di " studentelli " ( lo sono stato anch'io studente ) da svariati migliaia di Euro, mi fanno ridere però poi le battute che mi fanno quando dico di aver comprato un Rifrattore AstroPhysics da 180mm, beh quantomeno ho lavorato 20 anni per comprarlo!

ahahaha, hai ragione da vendere ;)




Aperta e chiusa questa parentesi, quasi dovuto, sarebbe interessante aprire un post ad hoc sul tema STRUMENTi di importazione.
Io che vivo parte dell'anno negli States ovviamente acquisto tutto qui, per questo potrei svelarvi alcuni concetti che stranamente a volte si trascurano.

sarebbe veramente intreressante...



Adesso mi fermo perchè continuo a scrivere e l'orologio gira e sta facendo giorno.
Ciao

buon riposo ;)

Valerio Ricciardi
11-04-2014, 10:14
Un astrofilo a tutto tondo diciamo :angel:
Platealmente falso, è alto e smilzo senza uno straccio di pancetta (grrrrr)

Valerio Ricciardi
11-04-2014, 10:16
La tua presenza su questo forum alzerà sicuramente il livello qualitativo e tecnico delle discussioni e dei trhead.
Infatti è per quello che gli ho suggerito di iscriversi qua, non essendo privo del tutto di senso etico mi son posto il problema di "nuovi acquisti" per cercare di far media con la mia presenza :biggrin:

Elio
11-04-2014, 14:56
Platealmente falso, è alto e smilzo senza uno straccio di pancetta (grrrrr)

:biggrin: mi hai smascherato!

tino77
14-04-2014, 08:33
Benvenuto Elio!

Elio
14-04-2014, 10:55
Grazie Tino, bentrovato ;)