PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



ciclociano
02-04-2014, 18:22
Ciao a tutti, mi chiamo Luciano ho 49 anni e abito ad Aurisina, un piccolo comune carsico in provincia di Trieste.
La passione per il cielo e l'astronomia mi è stato instillato da mio padre che all'età di 13 anni mi regalò il mio primo telescopio, un rifrattore Ziel con il quale feci i miei primi passi sulla luna :surprised:. Purtroppo il destino mi ha tenuto lontano da questo fantastico hobby per diversi decenni, ma da qualche anno mi sono riavvicinato all'attività di osservazione e attualmente sono il felice possessore di uno Schmidt Cassegrain C11 su montatura equatoriale.
Il mio sito di osservazione è molto buono, in quanto riesco ancora a vedere bene la via lattea a occhio nudo, sapete... di questi tempi!
Ciao Luciano.

Giuseppe Petricca
02-04-2014, 18:25
Benvenuto sul forum :)

Red Hanuman
02-04-2014, 18:41
Benvenuto! ;) Per il cielo: invidiaaa......:sbav:

nicola66
02-04-2014, 21:31
Ciao benvenuto nel forum , però beato te oltre a vedere la via lattea possiedi anche il C 11 non è giusto ....... Scherzo ciao e di nuovo benvenuto

Andrea86
02-04-2014, 21:49
Che.invidia Luciano. Io la via lattea la vedo in foto ;) ben venuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

tino77
03-04-2014, 06:09
Bienvenido ;)

etruscastro
03-04-2014, 07:27
benvenuto Luciano e complimenti per tutto.... soprattutto per il cielo!

PHIL53
03-04-2014, 08:35
Benvenuto ! Sana invidia per il tuo cielo e per la scelta dell'avatar, geniale Marty !!:awesome:

ciclociano
03-04-2014, 13:35
Grazie ragazzi, e a Red ,di cui leggo da tempo i post su questo meraviglioso sito e su quello di Enzo, rispondo che è stato proprio questo fattore, il quid, l'elemento che mi ha riportato all'osservazione.
Per quanto riguarda il cielo sotto il quale osservo dipende sicuramente dal fatto che abito a qualche kilometro in linea d'aria con il confine con la Slovenia, e che il territorio è prevalentemente boschivo.
Di qui la scelta dell'avatar. Sscherzo!;)
Approfitto per aggiungere qualche elemento alla mia stringata presentazione, dicendovi che mi ha sempre appassionato la fisica, all'epoca della pubblicazione ho letteralmente divorato i libri di S. Hawking, e amo la letteratura di fantascienza, specialmente Asimov.
Ri- ciao!

Giuseppe Petricca
03-04-2014, 13:38
[...] e amo la letteratura di fantascienza, specialmente Asimov.[...]

Andremo d'accordo.

XD

KMan
03-04-2014, 13:44
Asimov e ... le tre leggi della robotica :razz:
Benvenuto Luciano ... anche da parte mia una sana "invidia" per il luogo e lo strumento che possiedi.

garmau
03-04-2014, 13:49
Benvenuto.

Red Hanuman
03-04-2014, 19:04
Grazie ragazzi, e a Red ,di cui leggo da tempo i post su questo meraviglioso sito e su quello di Enzo, rispondo che è stato proprio questo fattore, il quid, l'elemento che mi ha riportato all'osservazione.
Per quanto riguarda il cielo sotto il quale osservo dipende sicuramente dal fatto che abito a qualche kilometro in linea d'aria con il confine con la Slovenia, e che il territorio è prevalentemente boschivo.
Di qui la scelta dell'avatar. Sscherzo!;)
Approfitto per aggiungere qualche elemento alla mia stringata presentazione, dicendovi che mi ha sempre appassionato la fisica, all'epoca della pubblicazione ho letteralmente divorato i libri di S. Hawking, e amo la letteratura di fantascienza, specialmente Asimov.
Ri- ciao!
Ti ringrazio tantissimo! Cominciavo a sentirmi inutile.... :whistling:;)

givi
04-04-2014, 16:12
Ciao, benvenuto

Stefano Simoni
08-04-2014, 09:50
Ciao Luciano!