PDA

Visualizza Versione Completa : Giove ripreso con camera asi 120mm



helima
02-04-2014, 12:58
Salve amici di astronomia domenica sera ho ripreso Giove con la camera asi 120 mm b/n con seeing abbastanza accettabile , telescopio c8 e barlow 2x meade. Allego il video e la elaborazione fatta con registax.forse ho sbagliato io nell'elaborazione o la ripresa non era il massimo,nell'immagine finale scarseggiano di dettagli.da che puo' dipendere?:hm:6652
http://youtu.be/i2RTJBXYrAEpotete elaborare voi questo video.Grazie

Giuseppe Petricca
02-04-2014, 13:31
Salve a te :)
Quel risultato sembra frutto di disturbi causati da vento forte in quota, ho avuto lo stesso problema ieri con Giove. Unito forse a pochi frame ripresi: quanto era lungo il video e a quanti frame/secondo riprendevi?

Il video tuttavia non si vede, potesti provarlo a mettere su dropbox o mediafire così da poterlo scaricare? :)

helima
02-04-2014, 14:08
ciao Giuseppe grazie per avermi risposto il video non è tanto lungo è 21 secondi 953 frames il video si sta' caricando adesso su' youtube tra poco sara' pronto.

Giuseppe Petricca
02-04-2014, 14:13
ciao Giuseppe grazie per avermi risposto il video non è tanto lungo è 21 secondi 953 frames il video si sta' caricando adesso su' youtube tra poco sara' pronto.

Quello è un altro motivo sicuramente ;) Nelle prossime occasioni fai video più lunghi, intorno ai 2-3000 frame per cominciare (io ad esempio ne faccio da 6000 su Giove). Avere molti più frame ti aiuterà ad abbattere il rumore nelle elaborazioni successive.

Poi, fai lo stacking con AutoStakkert!2 e usa Registax 6 solo per i wavelets, tirandoli a partire dal numero 6 e a salire, senza esagerare troppo :)
Ora che arriva il video vediamo che si può fare :)

helima
02-04-2014, 14:17
Grazie sei stato gentilissimo,faro' come dici:D

Giuseppe Petricca
02-04-2014, 14:42
Di nulla figurati ;)