PDA

Visualizza Versione Completa : Archivio Raw



Andrea Vanoni
26-03-2014, 13:14
Ciao a tutti, ho pensato sarebbe bello fare un archivio Raw delle nostre immagini in modo che ci si possa aiutare a vicenda con l'elaborazione.

Ho creato una piccola cartella Dropbox ma non l'ho mai usato bene, se qualcuno sa come condividerla e fare in modo che anche voi possiate aggiungere delle foto magari suddivise per autore vi sarei immensamente grato.

metto a disposizione intanto alcuni dei miei:

https://www.dropbox.com/sh/gf2m127m8w38yq4/G7p8wTPQW0

Andrea

zorro101
26-03-2014, 14:09
bella idea
anche io ne so zero sul tema, aspettiamo qualcuno esperto

ciao e grazie

zorro101
26-03-2014, 14:20
ho provato a prendere giove ed elaborarlo con registax6
solo le wavelet
non credo a quello che è uscito, ma sei un mago!!!
ma come hai fatto a riprendere tutti sti dettagli?

certo che le wavelet sono incredibili

Andrea Vanoni
26-03-2014, 14:36
è una questione di apertura e di seeing zorro...poi certo c'è anche il manico ma io ho sempre detto che se il file è buono si elabora da solo.

zorro101
26-03-2014, 14:52
no, ti giuro, sono sbalirdito!!!
sembravano (permettimi) così così
eppure è uscito fuori il MONDO
sei proprio un mago!!!
mi puoi dire come le hai fatte (dotazioni e procedure)?

grazie ancora per aver condiviso
ciao

Giuseppe Petricca
26-03-2014, 15:01
Allora Andrea, l'idea c'è tutta ed è sicuramente fattibile.

Ho realizzato sul mio profilo db una cartella apposita, solo che ora devo invitare ovviamente le varie persone per condividerla, e quindi rendere loro possibile l'upload delle immagini (il download è sempre disponibile a tutti).

Quindi, se qui di seguito mi inserite le vostre email (o me le mandate per pm), posso aggiungervi e rendere il tutto disponibile.
L'organizzazione interna, come vedrete, è suddivisa per singole cartelle, ognuna con il nome del proprietario dei RAW. All'interno ci sarà una sottocartella dove si potranno lasciare i file grezzi una volta elaborati ;) Si potrebbe, volendo, anche ordinare i file raw per anni o mesi ;)

Andrea Vanoni
26-03-2014, 15:09
ok ti lascio intanto la mia: Andryvanox@hotmail.it

Giuseppe Petricca
26-03-2014, 15:11
ok ti lascio intanto la mia: Andryvanox@hotmail.it

Ti dovrebbe essere arrivata una mail con quel che devi fare ;)

marcom73
26-03-2014, 15:15
Ottima idea ragazzi ! il mio unico problema è una linea ADSL che non arriva ad un mega in download... non pervenuta in upload... quindi i files grandi mi sono preclusi....

la mia mail te la mando per MP....

Giuseppe Petricca
26-03-2014, 15:41
Allora, per ricapitolare. Questo è il link alla cartella condivisa:

https://www.dropbox.com/sh/ca5vrsb3ci01a41/n3UQIdErKJ

Potete tutti, tramite lo stesso, visualizzare e scaricare le immagini presenti ;)
Chi invece, avesse volontà di uploadare sue personali immagini, mi faccia avere via pm la sua email e come vuole che sia nominata la sua cartella (nomecognome, nome, nickname).

etruscastro
26-03-2014, 17:12
ragazzi.. per mail e contatti privati usate i MP! ;)

AndreBell85
26-03-2014, 19:09
Gran bella idea! così posso farmi un'idea sui risultati che ottengo dall'elaborazione! Confrontandoli con i tuoi posso vedere se sbaglio solo in acquisizione o magari mi manca ancora molto sull'elaborazione!