PDA

Visualizza Versione Completa : Marte 22 03 2014



Giovanni Fidone
23-03-2014, 08:45
Continuo a provarci non e che poi migliora tanto,Sessione del 22 03 2014,seeing buono ma con trasparenza pessima tanto da lavorare con gain elevati ma anche cosi' non ero nemmeno a 140adu,come da scheda si tratta di un f35 e sommato con AS2 in drizzle 1,5 anche per avere un diametro del disco maggiore,ora aspetto qualche settimana e spero che il seeing ci aiuti un po':)6517

marcom73
23-03-2014, 08:53
mmmm .... vedo che c'è brutto tempo anche su Marte !!! :biggrin:
magnifiche immagini !! ;)

contedracula
23-03-2014, 08:57
Mi permetto di dire una cosa Giovanni, lo dico a te perchè non sei - permaloso - quando si giudicano le tue immagini, segno di grande apertura al confronto e non a diventare il primo della classe.

So che va di moda, ma queste immagini parallele a ROVESCIO rovinano non poco il risultato finale. :wtf:

Se posso darti un consiglio, so che non ho le stellette del grande AstroImager ne tantoméno mi interessa averle, se eviti questo sottosopra dai più valore alle tue immagini.

Non ha senso mettere un pianeta nei due sensi, il SUD sopra è un metodo convenzionale scientifico lasciato perchè quando non c'erano i PRISMI i pianeti si vedevano sottosopra coi rifrattori!

Prendi il Pianeta mettilo in una cornice da 800X600 fondo nero ovviamente, non riempire l'immagine di dati firme enormi e chi più ne ha ed EVITA questo zigzag di Nord e Sud ma METTICI SOLO UN PIANETA!

Ovvio poi è una questione di gusti ma voi che non fate ricerca ma riprendete in senso " ludico " mantenere una coerenza con l'impatto visivo credo sia una pratica da fare.

Ciao

G.Carlo66
23-03-2014, 13:36
Spettacolare complimenti Giovanni. Vedo molti dettagli e pure la tempesta....

cherubino
23-03-2014, 15:40
una bella immagine anche secondo me, tanti complimenti!

E, non volermene, ma concordo con Conte.
Anche io penso che sia meglio una sola immagine con un paio di dati su come è ottenuta.

Paolo

Andrea Vanoni
23-03-2014, 17:35
Bellissima Giovanni, anche il colore che sai sempre donargli al meglio.

Io invece preferisco la versione con dati (sempre importanti) e con la versione ribaltata, che almeno per me, mi consente di apprezzare diversi dettagli da una diversa angolazione.

complimenti

Giovanni Fidone
24-03-2014, 07:27
Grazie Marcom,speriamo che il brutto tempo continui solo su Marte:thinking:

@Gianluca,tranquillo ai fatto bene a ricordarmelo visto che ogni tanto lo rifaccio,sui dati di ripresa scrivo l'essenziale anche per aiutare altri amici che con la stessa apertura si vogliono cimentare nelle riprese planetarie.

@Grazie Carlo peccato come detto per la trasparenza........se no la ripresa prendeva un'altra piega.

@Paolo,grazie per essere intervenuto........non me la prendo difatti o gia' preparato un'altra scheda con un singolo Marte:thinking:

Grazie Andrea,be' un minimo di dati ci vogliono sono d'accordo anchio......sul sotto sopra io vedo (almeno al mio occhio)che con il nord verso l'alto il pianeta e piu' piatto,con il nord verso il basso vedo piu' sfericita',inserisco anche questo che poi e lo stesso ma singolo.6528

zorro101
24-03-2014, 08:22
e menomale che le condizioni non erano buone!!!
ECCEZIONALE!!!!

maxidvd
24-03-2014, 12:00
Complimenti vivissimi,
ma a che ora l'hai presa ? Io non lo trovo mai Marte in questo periodo

Huniseth
24-03-2014, 17:13
Non sono del tutto d'accordo con il Conte ... per vanno bene anche rovesce e doppie. Si apprezzano meglio i particolari, anche se la foto è la stessa.

Fotografie eccellenti... di che ti lamenti?

Giovanni Fidone
24-03-2014, 21:55
Grazie Zorro,su questo la trasparenza mi a fregato......pero' come detto il seeing stavolta era buono;)

Giovanni Fidone
24-03-2014, 21:58
Grazie anche a te' Max per essere intervenuto,l'ora di ripresa esatta e 00:51:39;)

Giovanni Fidone
24-03-2014, 22:02
Grazie Huniseth,forse dal post puo' sembrare che mi lamenti.......ma non e cosi':razz: