PDA

Visualizza Versione Completa : M42 Al Passo penice con Luna ad un dito di distanza.



G.Carlo66
22-03-2014, 13:29
Ciao . Visto che sono Nuovo qui vi propongo l'ultima mia realizzazione di M42.
Lo scattata il 7/3/14 al passo Penice nel parcheggio del Hotel la Pernice Rossa. Vicino a Brallo.

Allora . la vedete cosi sgranata per il semplice motivo , anzi motivi. Che era a distanza di un palmo della mano dalla Luna , (Ho scritto un dito nel titolo ma non riesco più a correggerlo) ma vi assicuro che le stelle ad occhio nudo con una ottima trasparenza si vedevano anche vicino alla Luna.
Dati: 3 pose da 5min 800 iso raw, senza Flat, darck e Bias Non avevo il tempo era solo una prova.
Elaborata con PSc e Somm. Dss--
Nikon D50 non mod. + Spianatore e riduttore tecnosky + UHC-s Baader 2"
Telescopio 70ED 420 f/6 tirato con lo spianatore 4,8
Guida: Tubetto Konus 50/600 con ccd lodestar.
Tutto montato su una vecchissima di 11 anni LxD55 Meade.
Spero che vi piacia, non è un gran che visto le vostre foto ma son contento che almeno la mia Montatura mi riesce a stare in guida almeno 5 minuti Poi comincia a fare i caprici.
A voi. E , comenti indizzi a migliorare sempre graditi.
6503

marcom73
22-03-2014, 13:35
Bellissima foto complimenti !! ;)

nives70
22-03-2014, 15:52
Se e' solo una prova -visto 3×300' dire ottima foto.Continua raccogliere i fotoni poi faremo una elaborazione;)

G.Carlo66
22-03-2014, 16:24
Ormai!! Il bel Orione sta scendendo e dal mio osservatorio ha oltre passato il vertice del tetto. Dovrei iniziare appena fa buio e con poche pose. Dovrei fare una uscita in campagna o alpi ma questo week end danno acqua. Infatti oggi piove.

Comunque, Grazie anche a te Zlatko:)

Max13
22-03-2014, 16:54
Bellissima.....e complimenti per la location......essendo piacentino, la conosco molto bene !!!! :biggrin:

G.Carlo66
22-03-2014, 18:15
Grazie Max13. Il posto mi é piaciuto molto. Infatti quella sera ci sono andato per vedere come é il sito. A fine Maggio io e i soci dell'altro forum dove sono uno dei moderatori nella sezione Astro appuntamenti e star party stiamo organizzando un mini star party. Se volete potete partecipare. Ma per i dettagli meglio in un altra sede o mandatemi un MP che vi do le info.