Visualizza Versione Completa : Messa a fuoco su SW black diamond 120ed
Buonasera a tutti. Ho riscontrato un problema nel mettere a fuoco con la mia eos350d collegata direttamente al tele in questione (il mio). Il focheggiatore è un baader steel track. Ora, ho letto di un sacco di persone che fotografano a fuoco diretto con la stessa macchina e lo stesso tele.. mi chiedo dipenderà dal focheggiatore? o dai raccordi usati? Ciò che è certo è che il fuoco è troppo interno ed anche con il focheggiatore chiuso completamente ancora non ho immagini ben definite. Qualcuno ha già riscontrato questo problema?
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione. cieli sereni a tutti
Ciao e benvenuto.:)
Se il fuoco è ancora interno dovrai aggiungere un tubo di prolunga, probabilmente è sufficiente un tubo da 40mm.
In caso contrario da 80mm.
Io sul mio 80ED devo aggiungere 29mm......ma la prolunga era dentro al kit che accompagnava l'ottica, prova a vedere se anche tu ce l'hai in dotazione.
Ops ecco questa deve essere la mia prima grezza da neofita.. in effetti anche io ho una specie di prolunga che mi chiedevo a cosa servisse dentro la valigetta, con una vite di serraggio ad un lato. Ho provato a vedere se entra e ovviamente si. sarà sicuramente quella che dici tu.. bene con la settimana che viene testerò subito intanto grazie mille Max!!!
Bene facci poi sapere come è andata ;)