PDA

Visualizza Versione Completa : Messa a fuoco su SW black diamond 120ed



ILele
07-03-2014, 15:40
Buonasera a tutti. Ho riscontrato un problema nel mettere a fuoco con la mia eos350d collegata direttamente al tele in questione (il mio). Il focheggiatore è un baader steel track. Ora, ho letto di un sacco di persone che fotografano a fuoco diretto con la stessa macchina e lo stesso tele.. mi chiedo dipenderà dal focheggiatore? o dai raccordi usati? Ciò che è certo è che il fuoco è troppo interno ed anche con il focheggiatore chiuso completamente ancora non ho immagini ben definite. Qualcuno ha già riscontrato questo problema?
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione. cieli sereni a tutti

RenatoC
07-03-2014, 18:53
Ciao e benvenuto.:)
Se il fuoco è ancora interno dovrai aggiungere un tubo di prolunga, probabilmente è sufficiente un tubo da 40mm.
In caso contrario da 80mm.

Max13
07-03-2014, 19:36
Io sul mio 80ED devo aggiungere 29mm......ma la prolunga era dentro al kit che accompagnava l'ottica, prova a vedere se anche tu ce l'hai in dotazione.

ILele
07-03-2014, 20:27
Ops ecco questa deve essere la mia prima grezza da neofita.. in effetti anche io ho una specie di prolunga che mi chiedevo a cosa servisse dentro la valigetta, con una vite di serraggio ad un lato. Ho provato a vedere se entra e ovviamente si. sarà sicuramente quella che dici tu.. bene con la settimana che viene testerò subito intanto grazie mille Max!!!

Max13
07-03-2014, 20:30
Bene facci poi sapere come è andata ;)