PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato il tubone Sky 200/1000



Ariete
04-03-2014, 12:32
Buon giorno ragazzi, stamattina è arrivato il tele :biggrin:controllato i colli arrivati per fortuna in buono stato, procederò nel pomeriggio dopo aver finito gli impegni ad effettuare il montaggio. Sicuramente avrò bisogno di qualche vostra dritta e prezioso consiglio per la messa a punto, sperando che in serata cielo permettendo riesca ad osservare qualcosa ;)
A più tardi.

garmau
04-03-2014, 13:26
mi raccomando le foto.

Ariete
04-03-2014, 13:52
Certamente questa sera cerchrò di mettere un foto, e di chiedervi qualche piccola delucidazione.
:)

marcom73
04-03-2014, 14:46
Felicissimo per te ! ogni volta che arriva un pacco è una festa !! ;)

nicola66
04-03-2014, 15:19
buon divertimento

smaicolx
04-03-2014, 18:12
ogni volta che arriva un pacco è una festa !! ;)

Ahahah grande marco
E complimenti Ariete :)

Ariete
04-03-2014, 20:39
B. sera ragazzi ecco una foto del tubone, questa sera piove quindi niente da fare,
potrò rifarmi presto. Pertanto e sucuro che dovrò fare qualche domanda :biggrin:
sperando di potermela cavare bene.
Grazie a tutti.
;)

Starfighter
04-03-2014, 20:49
complimenti per l'acquisto!!!!!:D penso prorpio che sarà il mio prossimo tubo! :sbav: da chi hai acquistato? la montatura è mototrizzata?

Ariete
04-03-2014, 20:54
Per questioni di badget, ho acquistato una eq5 manuale farò un pò di pratica e sicuramente un' esperienza sul campo valida. In seguito prenderò una eq6, la spesa non è indifferente, ed avrò tutto il tempo per trovarne una usata a buon prezzo.
Il mio acquisto è stato fatto da Apulia ottiche.
Ovviamente provvedero per tempo ha fare i dovuti upgrade acquistando tutto ciò che serve come barlow ed oculari.

medved
06-03-2014, 09:19
Bene sono felice per te. Giusto ieri sera ho portato fuori il mio newton 8" e il Rifrattore 120/1000 e una volta di più ho constatato come un newton da 8" collimato e in temperatura sia uno strumento stupendo. Ancora facilmente gestibile come ingombri e pesi ma con una ecletticità e luminosità sorprendenti. Si passa senza soluzioni di continuo da un Giove a colori a M82 con la sua super Nova (ancora visibile) senza alcun problema.
NEWTON! NEWTON! NEWTON! NEWTON!

Ariete
06-03-2014, 22:41
Purtroppo non ho potuto provare il tubone:biggrin: condizioni meteo pessime nuvolosissimo è pioggia :mad:, comunque cercherò di rifarmi al più presto.

Ariete
08-03-2014, 14:29
Salve ragazzi, finalmente oggi mi sono potuto dedicare al tele per qualche ora, ovviamente ho fatto un' accurata analisi su tutto lo strumento :biggrin: e verificare almeno visivamente che tutto è a posto. Ho notato sul primario la presenza di un pò di polvere ed in prossimità di una delle linguette o morsetto di serraggio dello specchio, proprio sul bordo un alone come se fosse il vetro appannato :confused: sicuramente dovuto al tocco della mano in fase di assemblaggio dello stesso. A voi chiedo se necessario effettuare una pulizia, so che smontare il tutto porta sicuramente a dover riallineare il primario, ma preoccupa il fatto che un eventuale residuo lasciato sulla superficie, specialmente se trattasi del tocco di una mano, possa corrodere l' alluminatura.