PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc 2264....



GALASSIA60
03-03-2014, 12:52
Non guardate la qualità dell'elaborazione fatta ora mentre sto finendo di pranzare...:biggrin: Ci devo rimettere le mani per benino !! Ieri sera alla faccia del meteo che dava nuvoloso, una serata molto buona anche con poca umidità e senza luna !! Metto tutto fuori e metto alla prova ancora le capacità del tubetto ... Nebulosa cono dal centro città: non proprio facile direi, con il C8 in pratica non si vedeva quasi niente dovevo immaginarla.....Sono però 31 scatti da 250 secondi con 15 Dark e relativi Flat. Finalmente in una mia immagine metto in evidenza una nebulosa oscura ( in lato sulla sinistra ....:sbav: ). Beh che dire sono contento!! A voi come sempre sinceri pareri e critiche ( si lo so, purtroppo l'immagine ha una strabordanza di rosso che satura anche le stelle, ma finchè non cambio filtro ho le mani legate :sad:). CIELI SERENI.

marcom73
03-03-2014, 14:38
Bravo !! proprio bellina !! e la nebulosa oscura è veramente una gradita presenza !! ;)

zorro101
03-03-2014, 15:19
christmas tree!!!
bellissima!!!

nicola66
03-03-2014, 19:27
Bravo complimenti

pool187
04-03-2014, 10:54
complimenti.
veramente complimenti.
spero di poterne fare anche io una di cono cosi appena alla prossima luna!

GALASSIA60
04-03-2014, 12:38
Grazie a tutti per l'apprezzamento !!;) Finora questa rimane la versione meglio elaborata purtroppo !!
@Paolo: è sicuramente alla tua portata sotto un cielo piu' scuro e senza bisogno di filtri ( monte Malbe ). L'unico rimpianto di questa foto è di aver dovuto usare il filtro UHC al posto dell'IDAS ( bisogna che faccio questo ultimo sacrificio e compri il correttore di coma Baader ...!:hm:).C'è troppo rosso disperso e le stelline rosse che non vanno bene... Di contro e che mi dà molta soddisfazione è la presenza delle nebulose scure ( B 38 - B 39 ) molto difficili da registrare sotto cieli cittadini ( caso a parte il tuo concittadino A. Falesiedi credo migliore astrofotografo di nebulose scure !! ). Aspetto tuoi prossimi lavori. Grazie e CIELI SERENI.

pool187
04-03-2014, 13:39
a falisiadi? e chi sarebbe? ...azz vedo che ha pure un sito internet....lo dovrei conoscere?

le foto sono clamorose. ma non credo siano fatte dalla città

comunque , si. è alla mia portata ma prima devo fare un paio di altre cose. poi forse ci torno appena la luna è buona.
se tutto va bene, tra venerdi e sabato voglio fare m101.

vediamo se riesco a migliorare la mia prima foto deep di sempre

:thinking:

http://www.astrobin.com/46216/

si, direi che ce la posso fare ;)

GALASSIA60
04-03-2014, 14:07
Penso proprio che ce la puoi fare....:biggrin::biggrin:!! Si anche alessandro fotografa dal balcone, da Viterbo, forse in periferia, ma comunque la maggior parte delle sue foto sono fatte da casa. CIELI SERENI.

GALASSIA60
08-03-2014, 22:57
Sono riuscito a dare un poco piu' di luminosità e a far emergere qualche particolare in piu' dell'albero.... A Voi come sempre gradite critiche.

pk825
09-03-2014, 16:38
Non male questa ultima elaborazione, complimenti.

Max13
09-03-2014, 20:36
Già, piace anche a me ;)