PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc2244



Patric
01-03-2014, 15:57
Ciao belli!!!!
Lungo tempo è passato dal mio ultimo intervento su questo forum.
Troppi impegni e problemi.
Comunque eccomi di nuovo qui a proporvi il mio ultimo lavoro deep.

http://astrob.in/80966/0/rawthumb/gallery/get.jpg (http://astrob.in/80966/0/)

La Rosetta!
Spero vi piaccia!

Ciao

pool187
01-03-2014, 16:27
ciao patric, è un piacere rivederti su questi schermi!!!!

allora la foto è bella e il colore mi piace tanto.
ma secondo me hai esagerato alla grande con il filtro minimo slle stelle piccoline , ok che hai un taka ma sono infinitesimali...eppoi con il denoise...hai tanti scatti , non credo tu abbia avuto tutto questo rumor che ti costringe al denoise forzato, sbaglio?

comunque, tu hai il telescopio che vorrei e lo usi per guidare...questo mi fapensare...:thinking:

apparte questo, il denoise ha rovinato un pò tutto, hai tantissimo segnale e si vede...il fatto che il denoise non abbia tolto completamente profondità alla nebula ne è la prova...per me la puoi migliorare un pò!

prendi i miei appunti con le pinze, non conosco come sono i raw originali quindi posso solo valutare il risultato finale , buonissimo, ma con piccole migliorie da fare qua e là.

GALASSIA60
01-03-2014, 20:26
Ciao Patric, ottima foto complimenti ! Se dobbiamo, nello scopo della sezione di questo forum, fare dei piccoli appunti, mi unisco in parte alle considerazioni di Paolo: colore ben bilanciato, parecchio segnale, ma c'è qualcosa di anomalo in fase elaborativa. Noto un "banding" trasversale nell'immagine come se fosse dovuto ad una mancanza di dithering, ma credo che questo non sia possibile. Inoltre un denoise troppo marcato, che ha mangiato le parti piu' deboli della nebula ed ha creato degli artefatti visibili a piena risoluzione. Credo che una piccola rivisitazione elaborativa della ripresa possa migliorare un lavoro già notevole attualmente. CIELI SERENI.

nicola66
01-03-2014, 20:47
Bravo complimenti spero di farle anch'io foto come queste .
Certo che pool e orione no trascurano niente .
Quando avrò comprato la mia attrezzatura per le foto e pubblicherò lì miei primi lavori si faranno delle risate incredibili

marcom73
01-03-2014, 21:29
bellissima Patric !!! mi sembrava di ricordare che la tua postazione era priva di IL ma se hai usato il filtro lps immagino ricordavo male...

e comunque, ben tornato!!! ;)