Visualizza Versione Completa : Un pianeta sta evaporando
Vincenzo Zappalà
19-06-2012, 11:17
Un pianeta troppo vicino alla sua stella sta lentamente evaporando a causa dell'altissima temperatura. Probabilmente, scomparirà tra circa 100 milioni di anni....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/06/19/un-pianeta-sta-evaporando/)
Maurizio La Rosa
19-06-2012, 13:25
Mamma mia, poverino :sad:
Una domanda: anche le prime due foto (quelle più piccole di fronte e di taglio) sono artistiche oppure sono fotografie dal telescopio (magari rielaborate)?
Red Hanuman
19-06-2012, 13:57
Un pianeta troppo vicino alla sua stella sta lentamente evaporando a causa dell'altissima temperatura. Probabilmente, scomparirà tra circa 100 milioni di anni....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/06/19/un-pianeta-sta-evaporando/)
Spettacolo! Sembra uscito da Star Wars....:shock: Grazie, Enzo, bell'articolo!:cool:
Mamma mia, poverino
Una domanda: anche le prime due foto (quelle più piccole di fronte e di taglio) sono artistiche oppure sono fotografie dal telescopio (magari rielaborate)?
Sono sicuramente artistiche. Una risoluzione tale non l'abbiamo ancora raggiunta... ;)
Sarò pessimista, ma non credo riusciremo mai a costruire telescopi che riescono a fare cose del genere, mi sembra troppo anche per un ipotetico incredibile sviluppo tecnologico futuro:biggrin:
Comunque, ottimo articolo, Enzo. Quante cose per noi strane accadono nell'Universo...:shock:
l'universo e troppo strano!
l'universo e troppo strano e fantastico! rimpiango un sacco di non avere studiato! se solo potessi tornare in dietro!:cry:
Sarò pessimista, ma non credo riusciremo mai a costruire telescopi che riescono a fare cose del genere, mi sembra troppo anche per un ipotetico incredibile sviluppo tecnologico futuro:biggrin:
Comunque, ottimo articolo, Enzo. Quante cose per noi strane accadono nell'Universo...:shock:
io invece credo che riusciremo. 40 anni fa nessuno si sognava i tablet ad esempio. oggi ti sembrano di facile realizzazione perchè ci sono. non si può prevedere cosa ci riservi la tecnologia
secondo me la tecnologia fa sempre cose inaspettate, cose inpensabili. e quindi per me se lo sviluppo lo vuole verra fatto!
io invece credo che riusciremo. 40 anni fa nessuno si sognava i tablet ad esempio. oggi ti sembrano di facile realizzazione perchè ci sono. non si può prevedere cosa ci riservi la tecnologia
oddio però un'immagine in HD di un esopianeta a 1500 anni luce da noi che si sgretola.....mi sembra davvero non un miglioramento tecnologico, ma un radicale cambiamento...a me sembra troppo sinceramente.
Quanta fatica per collegarmi con il mio olipad... comunque volevo solo dire: ... polvere siamo,polvere ritorneremo... ma polvere cosmica! Ciao
Un pianeta che sta evaporando, in fondo è un evento che nell'universo non credo sia raro, visto che continuamente nascono, e concludono il loro ciclo vitale stelle, e di conseguenza anche pianeti. Tra qualche miliardo di anni, quando il nostro Sole si espanderà, evaporeranno anche gli oceani della nostra Terra, e chissà, magari da qualche altra parte della Galassia, qualcuno noterà Un pianeta che sta evaporando. Magari l'umanità avrà già lasciato il pianeta Terra, e si è rifugiata in un sito più freddo! Chissà! Non poniamo limiti alla fantasia!