Visualizza Versione Completa : buona serata a tutti
ciao mi chiamo vincenzo sono un nuovo iscritto vorrei chiedervi un parere su un telescopio da me acquistato in internet il bresser messier exos 1 150/1200, è un buon telescopio secondo voi ? sò dato la sua focale chè è piu' indicato per la visione dei pianeti ma vorrei usarlo anche per vedere assieme alla mia ragazza nebulose e altro... per orientarci nel cielo cosa ci consigliate invece ? io sarei orientato a comprare un astrolabio cartaceo o una mappa delle costellazioni .... sono un neofita e non ho ancora potuto provare il telescopio ma spero dato la sua generosa apertura di 150 mm mi regali qualche soddisfazione .... grazie a tutti vi auguro una buona serata
etruscastro
04-02-2014, 16:34
benvenuto Vincenzo... il tuo strumento è un'ottimo telescopio non ti preoccupare.
apri però un nuovo thread nella sezione -Telescopi e Montature- e lasciamo questo per il benvenuto!:)
p.s. inizia con il dirci anche da dove osservi e che tipo di cielo hai, così che saremmo più precisi anche noi a risponderti!
benvenuto Vincenzo... il tuo strumento è un'ottimo telescopio non ti preoccupare.
apri però un nuovo thread nella sezione -Telescopi e Montature- e lasciamo questo per il benvenuto!:)
p.s. inizia con il dirci anche da dove osservi e che tipo di cielo hai, così che saremmo più precisi anche noi a risponderti!
ciao va bene , io ho a disposizione un piccolo terreno al di fuori del paese di dove vivo , non dico ci sia la quasi totalità di buio però cè pochissimo inquinamento luminoso , a occhio nudo si vedono benissimo l orsa maggiore e la minore e la via lattea , dal punto di vista della visuale mi potrò ritenere fortunato
nicola66
04-02-2014, 19:03
Ciao benvenuto
un saluto a tutti grazie :)
Ciao Vincenzo mi era scappata la tua presentazione, benvenuto nel forum.
Red Hanuman
04-02-2014, 20:25
Benvenuto!;)
Andrea86
09-02-2014, 21:45
Benvenuto :)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk