PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di questo prezzo?



carkinzo
02-02-2014, 09:50
Girando per i vari siti a caccia di qualche offerta
interessante, ho trovato questo:
http://www.salmoiraghievigano.it/strumenti-ottici/telescopi-e-astronomia/telescopi-astronomici-completi/telescopi-schmidt-cassegrain/celestron-cgem-dx-1100-telescopio-schmidt-cass-55508.html
Cosa ne pensate?
Mi riferisco al tele e alla montatura,
ma più che altro al PREZZO!!! :shock:

marcom73
02-02-2014, 13:38
penso che si sono sbagliati.... se così non fosse e hai disponibilità, acquistalo subito...
a quel prezzo ci compri solo ( in offerta ) il tubo...

5885

nicola66
02-02-2014, 13:39
Ottimo io ho pagato 2300,00 però il C 8su CGEM

RenatoC
02-02-2014, 16:05
Girando per i vari siti a caccia di qualche offerta
interessante, ho trovato questo:
http://www.salmoiraghievigano.it/strumenti-ottici/telescopi-e-astronomia/telescopi-astronomici-completi/telescopi-schmidt-cassegrain/celestron-cgem-dx-1100-telescopio-schmidt-cass-55508.html
Cosa ne pensate?
Mi riferisco al tele e alla montatura,
ma più che altro al PREZZO!!! :shock:
Non farti ingannare. Nell'immagine è raffigurato il C 1100 EDGE HD su CGEM DX, in realtà se leggi bene la descrizione vedi che si tratta del normale C11 XLT.
..Certo che questa tattica ingannevole di raffigurare un telescopio e riferirsi e venderne invece un altro si sta diffondendo.
Inizialmente davo per scontata la buonafede dei venditori, ma adesso i casi si stanno moltiplicando e mi viene qualche dubbio sull'onestà degli stessi.
Sarebbe quasi il caso di inviare una mail di diffida:twisted:.

pool187
02-02-2014, 16:51
avevo letto questa faccenda anche su un altro forum ... clamoroso!

sono quasi da diffida!
c'è anche da dire che ...pollo chi spende 3000 euro senza informarsi perfettamente...tuttavia....

carkinzo
02-02-2014, 20:10
In questo caso dubiterei anche della montatura,
perché guardando i prezzi sui siti più conosciuti,
il C11 sta intorno ai 2000 Euro e su alcuni anche di più,
mentre la CGEM DX i 2000 Euro li passa!!!

dariostreni
02-02-2014, 20:18
Abbiate pazienza ma.. ragionando da negoziante (principalmente web), indipendentemete dalla foto, dato che la descrizione è corretta, non vi sembra lo stesso una buona offerta?

Magari sbaglio.
Ci sto ragionando da ieri sera appena dopo che ho letto il primo post.:biggrin:

Io non voglio difendere nessuno, è vero che le foto non si riferiscono realmente al prodotto in questione (questo effettivamente è un pò fuorviante ma siceramente non mi sembra lo stesso caso del TS dato che lui ha messo una locandina di un'offerta che probabilmente fa la Celestron su un solo prodotto ma lui ha aggiunto anche altri telescopi), ma se uno scrive cose esatte non ci vedo il male assoluto.

Il telescopio in questione dovrebbe essere questo
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p1967_Celestron-CGEM-1100---280-2800mm-C11-SC-GoTo-Teleskop.html

Con la differenza della montatura che da S&V è DX (non so cosa voglia dire questo, non me ne intendo di telescopi, riporto solo le differenze:biggrin:).

RenatoC
02-02-2014, 20:43
Dalla promozione si dice che si risparmiano 774€. Quindi il totale non scontato sarebbe di 3870€ (3096+774).
L'unico telescopio + montatura che si avvicina a questo prezzo è appunto quello di TS che hai linkato (3795€), ma si tratta di un telescopio e di una montatura diversi da quelli proposti nella vendita.
Infatti il telescopio è il normale C11 XLT e la montatura è la normale CGEM.
Sia il C1100 Edge HD sia la CGEM DX hanno caratteristiche costruttive, qualitative e di prezzo molto diverse.
A questo punto se ci fosse qualcuno interessato all'acquisto farebbe ottima cosa a fare l'ordine e verificare la corrispondenza di quanto proposto e quanto consegnato.
Faccio questo discorso riferendomi alla correttezza che dovrebbe esserci nella pubblicità, altrimenti sarebbe pubblicità ingannevole.

Resta comunque da dire che se anche fosse accertato che si tratta soltanto del C11 XLT+ CGEM,se fosse confermato lo sconto di 774 euro si tratterebbe comunque di un buon affare.:angel:

dariostreni
02-02-2014, 21:05
Grande Renato!!!:)

Ho cercato in giro per il web un'offerta simile.

Mi viene una domanda: S&V utilizza il canale dell'importatore ufficiale per i prodotti che ha in vendita o ha un altro canale?

Ho trovato QUESTA (http://www.telescopes.com/telescopes/catadioptric-telescopes/celestroncgemdx1100schmidtcassegraintelescope.cfm) in altra zona del mondo e più o meno come prezzi ci siamo.
Anche perchè questi non spediscono in Italia: magari non possono per accordi presi.:confused:

PS notare che su Telescope.com foto e descrizioni mi sembrano corrette.

RenatoC
02-02-2014, 21:33
Generalmente il prezzo praticamente raddoppia con l'importazione da oltreoceano. Quello di Telescope.com è di 3699$ (2744€). infatti il prezzo di TS per il C1100 EDGE HD+ CGEM DX è di 5000€.
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/info/p6174_Offer--Celestron-CGEM-DX-1100HD-GoTo-Teleskop---279-2800mm.html
La politica commerciale di Celestron è quella di vietare la vendita su canali diversi da quelli degli importatori ufficiali nazionali, che per l'Italia è Auriga. So per sicuro che eventuali acquisti fuori rete vengono invalidati nella garanzia e i venditori sanzionati da Celestron con il ritiro della concessione.
Non credo quindi sia il caso di Salmoiraghi & Viganò.

nicola66
02-02-2014, 22:53
Ripeto io ho comprato la montatura CGM e ho pagato 1.600,00 da aggiungere C8 700,00 sempre da Salmoiraghi

carkinzo
03-02-2014, 09:16
Comunque, rimane il fatto che la presentazione è
troppo ingannevole, perché già il titolo è anomalo
(CGEM-DX e 1100), ma la foto però per me è un po'
"bastarda" se mi passate il termine.
A volte sulle foto di alcuni prodotti di vario genere,
in basso alla sua pagina viene riportato che la foto
potrebbe differire leggermente da come è poi veramente,
ma qui si sta presentando un articolo al posto di un'altro!! :shock:

dariostreni
03-02-2014, 09:34
. So per sicuro che eventuali acquisti fuori rete vengono invalidati nella garanzia e i venditori sanzionati da Celestron con il ritiro della concessione.
Non credo quindi sia il caso di Salmoiraghi & Viganò.

Avrei una riserva Renato.
In teoria, un negoziante può acquistare dove vuole e poi rivendere a chi vuole: la garanzia dovrebbe essere gestita dalla ditta indicata sul tagliando.

Mio cugggino, se non sbaglio, dovrebbe aver fatto un acquisto da Salmoraghi e, se passa di qua, potrà confermare chi è la ditta che si occupa della garanzia.:)


Ripeto io ho comprato la montatura CGM e ho pagato 1.600,00 da aggiungere C8 700,00 sempre da Salmoiraghi

Riesci ad indicare cosa c'è scritto sullla garanzia e chi è i titolare della stessa?


Comunque, rimane il fatto che la presentazione è
troppo ingannevole, perché già il titolo è anomalo
(CGEM-DX e 1100), ma la foto però per me è un po'
"bastarda" se mi passate il termine.
:shock:

Son d'accordo anche io visto che nel sito della celestron c'è proprio la foto che corrisponde all'oggetto: potevano fare lo sforzo di inserire quella corretta:biggrin:

etruscastro
03-02-2014, 09:41
Non farti ingannare. Nell'immagine è raffigurato il C 1100 EDGE HD su CGEM DX, in realtà se leggi bene la descrizione vedi che si tratta del normale C11 XLT.
..Certo che questa tattica ingannevole di raffigurare un telescopio e riferirsi e venderne invece un altro si sta diffondendo.
Inizialmente davo per scontata la buonafede dei venditori, ma adesso i casi si stanno moltiplicando e mi viene qualche dubbio sull'onestà degli stessi.
Sarebbe quasi il caso di inviare una mail di diffida:twisted:.
concordo con Renato, è troppo semplice metter su una foto e poi nelle descrizioni mettere un'altro strumento.... questa è pubblicità ingannevole bella e buona!

Andrea86
09-02-2014, 20:45
Sti rivenditori...

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

carkinzo
09-02-2014, 21:57
Comunque, preso dalla curiosità gli ho inviato una mail
per avere delle informazioni in proposito.
Mi hanno risposto che c'era stato un errore e che si scusavano
e avrebbero corretto al più presto.
Avevano messo la foto sbagliata, quindi il prodotto in realtà
comprendeva la CGEM-DX e qui era giusto,
mentre per il tele si trattava di uno SC da 11 pollici.
Però non hanno detto quale, ma suppongo si tratti del C11.

Marco Calcagno
11-02-2014, 13:03
Buon giorno,
vi scrivo in quanto lavoro in S&V ed ho gestito in parte le schede prodotto.
Confermo che il prodotto è il classico C11 Schmidt-Casségrain con montatura CGEM-DX; purtroppo la foto era errata (raffigurava un tubo bianco quindi Edge HD) ma sia il titolo che la descrizione riportavano chiaramente Schmidt-Casségrain ed erano quindi corretti. Mi spiace che questo errore abbia generato incomprensioni.
In verità anche nel testo della scheda tecnica c'era un'imprecisione, in quanto si parlava della CGEM ma in realtà la montatura di questo telescopio è la più costosa CGEM-DX!
Con un database così vasto di schede ed immagini alcuni errori sono ancora presenti (anche se non dovrebbe succedere) e stiamo cercando di correggerli al più presto .
Tenete conto comunque che in caso di necessità offriamo in tutti i nostri prodotti, venduti in negozio ed online, la possibilità di reso con formula "soddisfatti o rimborsati" quindi c'è una notevole tutela per l'acquirente anche contro eventuali errori di questo tipo.
Ci tenevo a precisarlo per non far credere che sia stata una dimenticanza voluta.

A presto
Marco

etruscastro
11-02-2014, 14:57
grazie per la precisa segnalazione Marco.