PDA

Visualizza Versione Completa : Eccolo

soltanto_sergio
24-01-2014, 12:13
Ciao a tutti,
mi chiamo Sergio, ho 46 anni, e vivo vicino Tor San Lorenzo, litorale romano.
La passione per l'astronomia è qualcosa che porto dentro da una vita, ma che per lunghi periodi ho dovuto mettere da parte per problemi di varia natura.
ora sono riuscito a risparmiare qualche soldo per prendermi finalmente un Celestron C8 con montatura Celestron CG5 GT Advanced usati ma in ottimo stato. Vorrei coniugare la mia seconda passione, la fotografia, in una. e provare a fare un po' di foto al cielo stellato. ho preso raccordi per collegare la mia Canon, ma non ho ancora iniziato perché dalle mie parti sembra di stare in Irlanda per quanta pioggia sta tirando giù :sad:
ma diceva quello "non può piovere per sempre", io aspetto il ritorno del sole e di cieli stellati.
Inoltre cerco dalle mie parti un gruppo o delle persone con cui uscire per fare un po' di pratica, necessaria visto che i libri in questo senso possono poco o niente.
quindi se c'è qualcuno disponibile, sarebbe un'ottima notizia

intanto saluto tutti

Sergio

PHIL53
24-01-2014, 12:21
Ciao Sergio, benvenuto.

Siamo quasi vicini di casa (io sono ad Ostia) anche se il mio interesse attualmente è solo per il visuale .... un pò di pazienza e spero che tra domani e domenica sera si potrà dare un'occhiata al cielo finalmente sereno..

Ciao,
Philip

Giuseppe Petricca
24-01-2014, 12:22
Benvenuto sul forum :)

soltanto_sergio
24-01-2014, 12:34
Ciao Sergio, benvenuto.

Siamo quasi vicini di casa (io sono ad Ostia) anche se il mio interesse attualmente è solo per il visuale .... un pò di pazienza e spero che tra domani e domenica sera si potrà dare un'occhiata al cielo finalmente sereno..

Ciao,
Philip

infatti si, io sono pronto per sabato e domenica. ho in caldo la Canon, e appena vedo un po' di sereno corro a scattare qualche foto. il telescopio mi sa che può aspettare per il momento. comunque anche a me piace il visuale, non mi precludo nulla.

ciao Philip

nicola66
24-01-2014, 12:54
benvenuto nel forum.

etruscastro
24-01-2014, 12:56
benvenuto Sergio.
spesso ci incontriamo a Monte Romano (VT), tieni d'occhio la sezione -Appuntamenti ed Eventi-, per ora stiamo organizzando a FORCHE CANAPINE (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?5198-III%B0-raduno-Astronomia-com-(2014))!

garmau
24-01-2014, 13:17
Benvenuto.

inviato dal cellulare

givi
24-01-2014, 18:49
Ciao, benvenuto

soltanto_sergio
24-01-2014, 20:27
benvenuto Sergio.
spesso ci incontriamo a Monte Romano (VT), tieni d'occhio la sezione -Appuntamenti ed Eventi-, per ora stiamo organizzando a FORCHE CANAPINE (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?5198-III%B0-raduno-Astronomia-com-(2014))!

lo farò sicuramente :D

Red Hanuman
24-01-2014, 22:19
Benvenuto!;)

dariostreni
25-01-2014, 15:57
Ciao Sergio.:)

Massimo B
26-01-2014, 21:38
benvenuto

Massimo B