PDA

Visualizza Versione Completa : giove del 15-1



Obsession
16-01-2014, 12:20
56675668

Ecco il risultato dei video di ieri...con una normale web cam philips ccd adattata, barlow 2x, su un telescopio dobson 10" senza inseguimento...:)

Giuseppe Petricca
16-01-2014, 12:22
Non male, in particolare la prima delle due :) Ci sono davvero molti dettagli :)

Se uploadi il video online o riesci a passarmelo in qualche modo provo a darci una lavoratina, c'è roba da tirare fuori :)

Obsession
16-01-2014, 12:34
ma adesso appena un mio amico mooolto più bravo di me mi aiuta...e mi spiega un po meglio...dato che praticamente sono andato a tastoni...avevo solo qualche dritta per l'elaborazione...:) e non saprei come fare per mandarti il video...

Giuseppe Petricca
16-01-2014, 12:35
ma adesso appena un mio amico mooolto più bravo di me mi aiuta...e mi spiega un po meglio...dato che praticamente sono andato a tastoni...avevo solo qualche dritta per l'elaborazione...:) e non saprei come fare per mandarti il video...

Se non è eccessivamente enorme puoi provare ad uploadarlo su mediafire :)
Altrimenti, attenderemo la nuova versione, dato che come detto di roba ce n'è ;)

Obsession
16-01-2014, 12:39
non so quanto ancora si riesca ad ottenere per 2 motivi...
1.Il seeing non era eccellente...ballava abbastanza
2.senza inseguimento mi stava inquadrato intero su 10 secondi e registravo a 30 fps...quindi con 300 fotogrammi...e non li usa nemmeno tutti non so quanto ci si possa fare...:)
ma vedremo

Giuseppe Petricca
16-01-2014, 12:45
non so quanto ancora si riesca ad ottenere per 2 motivi...
1.Il seeing non era eccellente...ballava abbastanza
2.senza inseguimento mi stava inquadrato intero su 10 secondi e registravo a 30 fps...quindi con 300 fotogrammi...e non li usa nemmeno tutti non so quanto ci si possa fare...:)
ma vedremo

Ci sono i modi per tirare fuori il più possibile ;) Certo, 300 fotogrammi sono pochi, ma qualcosa si fa :)
Buon lavoro a te e il tuo amico allora ^^

Obsession
16-01-2014, 12:51
grazie...:) appena riusciamo a fare carico la foto...:)

pool187
16-01-2014, 22:24
bel bestione quel donson!!!

complimenti per la foto...sono sicuro che lavorandoci meglio potrai tirare fuori più segnale...rimaniamo in attesa;)

AndreBell85
16-01-2014, 22:51
vabbè, non eri proprio nelle condizioni ideali...:D
Beato te che hai avuto almeno questo piccolo squarcio di cielo! da noi il meteo continua odiosamente grigio nebbia e nuvole!
Aspetto le prossime!:)

Obsession
17-01-2014, 09:47
bel bestione quel donson!!!

complimenti per la foto...sono sicuro che lavorandoci meglio potrai tirare fuori più segnale...rimaniamo in attesa;)
grazie...:) speriamo di riuscire a tirare fuori qulcosa di meglio...


vabbè, non eri proprio nelle condizioni ideali...:D
Beato te che hai avuto almeno questo piccolo squarcio di cielo! da noi il meteo continua odiosamente grigio nebbia e nuvole!
Aspetto le prossime!:)

purtroppo adesso anche da me il brutto tempo rompe...sta nevicando...e a quanto pare il brutto tempo durerà fino almeno alla fine del mese...