PDA

Visualizza Versione Completa : Luna - Crateri calotta Nord..



Huniseth
13-01-2014, 00:50
Mak180 - Eq6 - Dfk31 colori - 1500 frame

5628

garmau
13-01-2014, 07:45
Vista al telefono non è male.

inviato dal cellulare

robj
13-01-2014, 08:16
Va bene,mi pare solo un po' scarso il seeing che avevi e qualche problema di focheggiatura.

Giuseppe Petricca
13-01-2014, 10:11
Non male Huniseth, sicuramente migliore delle mie che tendono sempre ad essere di una plastica assurda!

Huniseth
13-01-2014, 11:44
Mah.. vista così sembra un po sfocata, guardate la foto intera cliccandola e a me sembra buona,

Ce da dire che ho una sf....ortuna, sono poche riprese in fretta prima di cena, pensando di fare le riprese dopo con calma... niente.. sceso nebbione padano.

Giuseppe Petricca
13-01-2014, 12:14
Mah.. vista così sembra un po sfocata, guardate la foto intera cliccandola e a me sembra buona,

Ce da dire che ho una sf....ortuna, sono poche riprese in fretta prima di cena, pensando di fare le riprese dopo con calma... niente.. sceso nebbione padano.

Forse si, leggermente, ma una sfocatura del genere è tranquillamente compensabile in pp senza alterare la qualità generale della fotografia :)

5630

Lavoro di 1 minuto scarso :) Ma l'immagine di partenza è sicuramente buona, altrimenti si doveva lavorare molto di più, con conseguente deterioramento generale ;)

Huniseth
14-01-2014, 23:16
Stesso filmato rivisto completamente e con migliore elaborazione.
Devo dire che in mezz'ora in fretta ho fatto delle riprese niente male.

5655

pool187
15-01-2014, 07:41
huni ...bellissime queste!!!

mi piacciono proprio...sia la prima che questa seconda interpretazione...

però mi chiedo, come mai sei cosi delicato nell'elaborazione della luna, mentre cosi violento quando elabori giove tanto da esagerare?

paolo.

Huniseth
15-01-2014, 12:42
Giove non viene bene .. e poi non sono ancora riuscito fare delle riprese buone e con calma. Il seeing è sempre indecente (le rare volte che il cielo è sereno...) . Queste della Luna avevano un seeing gestibile, le differenze fra un frame e l'altro erano minime, mentre Giove ha scostamenti esagerati, si gonfia e sgonfia come un pallone. Senza contare che sono in mezzo a camini che sputano onde di calore.

ps - come scuse mi sembrano valide....:biggrin: