PDA

Visualizza Versione Completa : Giove Europa 01 01 2014



Giovanni Fidone
01-01-2014, 23:01
Stasera sono riuscito a fare qualche ripresa........pensavo peggio,seeing 6/10 con qualche accenno di 7,ma dal mio sito osservativo trasparenza era pessima (nuvole e velature a gogo)in piu' l'umidita' era abbastanza elevata:sad:pero' meglio di niente almeno mi tengo in allenamento e speriamo che arrivi l'alta pressione;)5511

pool187
02-01-2014, 10:48
bel giove fidone, il bilanciamento dei colori è ottimo, ma possibile che hai tirato troppo con l'ingrandimento?

mi sembra ovattata, ma con molti dettagli? secondo te perchè ho questa sensazione?


oltretutto complimenti perchè il seeing di ieri non era moolto buono...lo vedevo anche io mentre stavo fotografando deep sky.

Giovanni Fidone
02-01-2014, 17:25
Grazie Pool,si difatti e da qualche anno che le riprese sul Gigante le faccio a 7000mm quindi sovracampionato,in passato o fatto qualche prova sia a 5000 e 6000,ma non mi piacevano il pianeta era troppo piccolo e trovare il giusto fuoco sul monitor era un'impresa e per di piu' non vedevo differenze sostanziali,cosi' alla fine posso fare un resize volendo,anche io la vedo cosi' ma con l'umidita' oltre il 90% c'e poco da fare,poi tra velature e nuvole pensavo peggio:rolleyes:intanto eccone un altro di 10 minuti dopo forse un pelino meglio,ora mi restano da elaborare quelli da derotare;)
5519