PDA

Visualizza Versione Completa : alimentatore per Celestron CPC 800 XLT :Aiutatemi!



DOM98
25-12-2013, 09:23
Dopo tanta attesa ieri mi arrivò il telescopio. . Una volta montato tutto ho scoperto che i cavi che ti danno in dotazione che servono a farlo girare(funzione goto) e solo per collegarlo alla macchina e al pc! Scusate ma se voglio portarlo in montagna il mio telescopio e non voglio sprecare la batteria della macchina, so che esistono delle batterie che tu carichi e poi lo colleghi al telescopio così lo puoi portare in giro senza usare la macchina o la corrente elettrica!

Mi potresre dire per favore dove posso acquistarle queste baterie? E quanto costano?
Può anche essere non della celestron ma una semplice batteria?

P.S. io l'ho comprato il telescopio al Tecnosky..

Spero abbiate capito quel che intendo .
Aspettoble vostre risposte con ansia perché altrimenti non posso usarlo finché non ho la batteria!

garmau
25-12-2013, 11:33
http://www.staroptics.it/astronomia/Celestron/accessori_telescopi_celestron.htm

Quel che ti serve è il power tank come specificato nel link, tieni presente che il negozio specificato è puramente indicativo e lo puoi acquistare in qualsiasi altro sito ove vendono strumentazione per astrofili.
Poi per voler spendere di meno puoi vedere con un qualsiasi avviatore booster a 12V per auto dotato di presa per accendisigari, però personalmente ritengo che che un cpc 800 meriti sicuramente un power tank originale.

DOM98
25-12-2013, 13:34
ma il power tank prima lo carichi via alimentazione e poi lo porti come una batteria giusto?!:confused:

garmau
25-12-2013, 15:24
Esatto, lo carichi a casa e vai con il "Serbatoio " pieno.

inviato dal cellulare