PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento..



Naty
24-12-2013, 13:15
Ciao a tutti! Ho scoperto il vostro bel forum solo oggi, ma è da tanto tempo che speravo di trovare un luogo dove si raccolgono le persone con gli interessi simili o complementari ai miei.
Sono una appassionata di scienze naturali, tra quali la Cosmologia ha il posto prediletto, ma mi piacciono molto anche la Astronomia, la Fisica Fondamentale, la Geografia, la Genetica, e un po’ tutto ciò che cerca di spiegare come siamo fatti noi e il mondo in cui viviamo. Non appartengo alla “classe” di Astronomi nel senso più immediato, che guardano il cielo con il telescopio, non potrei riconoscere neanche una costellazione sul cielo..:-) Ma sono una che viaggia nello spazio-tempo con la immaginazione, leggendo articoli e libri, e trovo che Universo sia una cosa incredibilmente e assurdamente meravigliosa, dove un Uomo potrebbe cercare e finalmente trovare il senso della sua esistenza.
Sono un po’ infarinata con lo stato della scienza nella Cosmologia, Astronomia, Fisica di Particelle Elementari (le robe da CERN), un po’ di tutto al livello amatoriale, senza però avere le conoscenze molto approfondite nelle aree specifiche.
In linea di massima vorrei non soltanto trovare su questo sito dei argomenti interessanti da leggere, discutere o condividere, ma con il tempo anche delle persone con qui avere la amicizia “nel reale”.. Non so come funziona per gli altri, ma non avendo studiato su qualche facoltà astrofisica e non avendo lavorato in qualche istituto scientifico, mi sono sempre trovata in “perfetta solitudine” per quanto riguarda questi miei “hobby”.. :-) Ed un solo pensiero di trovare le persone che non soltanto non si spaventano quando apri la bocca, ma ti comprendono e ribattono pure, mi emoziona parecchio.. :-)
Quindi spero di poter confluire con successo nella vostra comunità e di trovare qua ciò che cerco.. :-)

etruscastro
24-12-2013, 13:35
sei a dir poco la benvenuta su Astronomia.com cara Naty! ;)
di dove sei?

Giuseppe Petricca
24-12-2013, 13:50
Benvenuta sul forum! :)

Naty
24-12-2013, 14:14
Grazie tante! :-)
Abito in Trentino da un po' di anni, ma sono bielorussa. Come ho gia accennato, non c'entro niente con la scienza professionale, ma a forza di frequentare da anni un vostro analogo in lingua russa, un sito di divulgazione scentifica di notevole qualità dei contenuti (elementy.ru, per chi sa leggere in russo, non per la pubblicità ma per il merito :-) ), mi sono appassionata sempre di più dell'Universo in cui vivo.. :-)
Poi, dato che sono 7 anni che vivo in Italia e della scienza oramai non posso più fare a meno, ho pensato che è il caso di passare sul "lato italiano". :-)

cicciohouse
24-12-2013, 14:26
Un caloroso Benvenuto!

garmau
24-12-2013, 15:48
Finalmente una presentazione con i fiocchi, benvenuta tra noi Naty.

Red Hanuman
25-12-2013, 00:18
Benvenuta!;) Mi auguro che avremo buone conversazioni! Buon Natale!:)

givi
25-12-2013, 09:16
Ciao, benvenuta e buon natale

Naty
25-12-2013, 17:40
Finalmente una presentazione con i fiocchi, benvenuta tra noi Naty.

:) Grazie per l'apprezzamento! :)


Grazie a tutti per il Benvenuto e Buon Natale a tutti!:angel:

cosmax
26-12-2013, 16:54
Ben arrivata e Buon Natale anche a te

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk