PDA

Visualizza Versione Completa : Che bel Forum!!!

dariostreni
16-12-2013, 00:05
Ciao a tutti.

Mi chiamo Dario e non so un H di astronomia: qualche ricordo scolastico ma niente di che.

Ho scoperto che il mio figliolo si sta appassionando (interessando) alle cose che accadono in cielo e per aiutarlo (dato che ha 10 anni) ho deciso di imparare qualcosa iscrivendomi ad una community.

Non vi chiederò consigli su un primo strumento (penso che di risposte in questo forum che ne siano tantissime) o altro riguardante "hardware" stellare: prima credo sia meglio capire e imparare cosa guardare e poi nell'eventualità di un ulteriore interesse procedere a guardare gli oggetti dell'universo (magari sbaglio... ma credo sia meglio così).

Sempre se l'interesse del pargolo crescerà, sto anche valutando l'idea di iscrivermi ad una associazione che (se ricordo bene) nella mia città è presente e molto attiva.

Nella vita lavorativa ho un paio di attività (così sommando gli utili arrivo a formare uno stipendio :D ) di cui una è o, meglio dire era prima dell'arrivo del digitale, parecchio collegata all'astronomia: la fotografia analogica.

Sono moderatore di uno dei più grandi forum di pesca italiano e adoro partecipare ai raduni dove oltre alla impressionate goliardia, si imparano sempre cose nuove.

Ringrazio fin da ora per l'attenzione.:)

PS: avrei potuto far iscrivere mio figlio ma preferisco non avvicinarlo ancora al mondo dei "social", anche se in questa comunità non vedo niente di male per un ragazzino.

sethy65
16-12-2013, 01:21
Ciao Dario e benvenuto.
Per esperienza personale ti posso garantire qui troverai molti esperti gentilissimi pronti ad aiutarti ...

contedracula
16-12-2013, 01:23
I miei più sinceri complimenti per due cose che mi hanno colpito positivamente,

- Il limite del contatto ad internet per un ragazzo davvero ancora piccolo per queste cose
- La pazienza che cerchi di dedicare nel coinvolgerti pienamente nell'incentivazione alla passione per tuo figlio

Un padre modello, mi dispiace però dire che genitori così accorti stanno diventando davvero gente rara

Benvenuto

Red Hanuman
16-12-2013, 09:10
Benvenuto!;)

etruscastro
16-12-2013, 09:21
benvenuto anche da parte mia!

I miei più sinceri complimenti per due cose che mi hanno colpito positivamente,

- Il limite del contatto ad internet per un ragazzo davvero ancora piccolo per queste cose
- La pazienza che cerchi di dedicare nel coinvolgerti pienamente nell'incentivazione alla passione per tuo figlio

Un padre modello, mi dispiace però dire che genitori così accorti stanno diventando davvero gente rara

Benvenuto
quoto ogni singola parola!

marcom73
16-12-2013, 10:40
ben arrivato !

garmau
16-12-2013, 15:26
Ben trovati.

tony70xx
16-12-2013, 20:59
Benvenuto a te e a tuo figlio!

Stefano Simoni