PDA

Visualizza Versione Completa : Salute a tutti.



adriankin
12-12-2013, 18:24
Buonasera, mi presento. Sono Adriano da Roma. Da circa un paio d'anni ho cominciato ad interessarmi di fotografia e astronomia; in entrambi i casi sono poco più di un amatore, ma con una grande voglia di scoprire ed imparare cose nuove, e secondo me non c'è modo migliore di un forum; lo scambio delle idee e delle esperienze è fondamentale per il miglioramento di noi stessi e dei nostri interessi.
La mia attrezzatura è composta principalmente da uno Schmidt-Cassegrain Celestron Nextstar 5SE con 3 oculari e una Barlow 2x, una camera ccd Celestron Neximage, ed una fotocamera CANON Eos 600d.
Purtroppo abito a Roma, e questo è mooooolto penalizzante:sad:
Il cielo non è mai veramente scuro, l'inquinamento luminoso e da smog è a livelli a dir poco preoccupanti, ed il calore emanato dalla città rende l'atmosfera trasparente come un vetro smerigliato...:mad:
Quindi ho deciso che le mie prossime sedute astrofotografiche, si dovranno svolgere rigorosamente fuori città.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Red Hanuman
12-12-2013, 20:16
Benvenuto!;)

etruscastro
13-12-2013, 07:00
benvenuto Adriano....
se guardi bene nel forum spesso ci accordiamo per andare tutti a Monte Romano (VT) e potresti aggregarti anche tu qualora lo volessi!
poi, c'è anche un progetto denominato UAP sul forum che è dedicato a slavori o anche semplici spunti di astrofotografia sotto cieli cittadini.
comunque, per qualsiasi dubbio chiedi pure! ;)

givi
13-12-2013, 07:53
Ciao, benvenuto

garmau
13-12-2013, 11:20
Ciao

inviato dal cellulare

cosmax
15-12-2013, 18:44
Benvenuto Adriano!

cosmax
15-12-2013, 18:46
benvenuto Adriano....
se guardi bene nel forum spesso ci accordiamo per andare tutti a Monte Romano (VT) e potresti aggregarti anche tu qualora lo volessi!
;)

A proposito, prendo un altra pò di mano con l'attrezzatura e poi....

Scusate l'off topic