PDA

Visualizza Versione Completa : Gigi da Torino

GigiG
11-12-2013, 11:36
Ciao a tutti, appassionato da ragazzo di astronomia e strumentazione correlata (un Alinari 120/2000 artigianale intubato in plastica, qualche osservazione di Luna, Giove e Saturno per qualche mese e nulla più) ho visto scorrere gli anni (e i decenni, purtroppo) senza poter coltivare l'interesse. Due anni fa mi è stato regalato 'simbolicamente' ed inaspettatamente un Bresser 70/700, il famigerato Lidlscope! e la mia immediata reazione fu ... un sorriso ...
Pensai, figurati se mi rimetto ad osservare ... invece eccomi qui a presentarmi e condividere con voi gli sviluppi di una passione rinata, il fuoco sacro, come dice giustamente il mio amico Giuseppe Napolione di Como, che mi ha aiutato nella realizzazione del Goto che vi vado a mostrare nella mia pagina web dedicata (https://sites.google.com/site/gigimysite/home/pgt). Nel frattempo infatti mi sono regalato una NEQ3 dalla Germania dato che, mi sembra di aver capito, se voglio veramente fare qualcosa di 'serio', almeno la montatura deve essere decente ...
Se qualcuno avesse esperienze di DIY da condividere ... tra l'altro, se non sbaglio non c'è un forum dedicato all'ATM/DIY ... mmmm
Saluti
Gigi

Red Hanuman
11-12-2013, 17:10
Benvenuto!;)

Stefano Simoni
12-12-2013, 14:12
Benvenuto!

etruscastro
12-12-2013, 16:09
benvenuto anche da parte mia...

givi